Anche per i Gruppi di Alvaro Soler è giunto il momento di entrare nel vivo della sfida di questa decima edizione di X Factor. A un passo dai Live a eliminazione diretta le squadre sono ormai definite e i giudici si avvarranno di preziosi consiglieri per aiutare al meglio i propri concorrenti. Nel caso di Alvaro a dargli una mano sarà il producer Antonio Filippelli.
I Gruppi Vocali scelti dal giudice per affrontare la fase delle esibizioni dal vivo sono: i Les Enfants, i Daiana Lou e i Soul System. Andiamo a conoscerli meglio.
I Les Enfants sono quattro ragazzi milanesi già conosciuti sulla scena indie italiana. Marco (25 anni), Michele, Umberto e Francesco (26 anni) non sono certo dei novellini e hanno già sulle proprie spalle centinaia di concerti. Amici da sempre, si sono conosciuti agli scout e si ispirano ai cantautori italiani e al rock anni ottanta. Hanno colpito fin dall'inizio soprattutto per il timbro profondo del cantante percussionista e per il loro sound semplice, ma efficace.
Soul System
Insieme nella musica e nella vita, i Daiana Lou sono Daiana (22 anni) e Luca (28 anni) e vivono facendo i bunker a Berlino. Per lei, cresciuta in una famiglia di Testimoni di Geova molto rigida, si tratta di un riscatto personale. Durante i catsing hanno colpito per la voce intensa e i suoni minimali, ma potenti.
Diana Lou
Cinque ragazzi italiani, di cui quattro di origini ghanesi, i Soul System sono cresciuti tutti tra Brescia e Verona. Sono Leslie (26 anni), Samuel (28 anni), Alberto (37 anni), David (23 anni) e Joel (26 anni). Cinque amici che mischiano r&b, hip hop, soul e pop, energici e allegri sempre e soprattutto sul palco.