Home TvReality e talentX Factor 2016, Loomy eliminato nel sesto live

X Factor 2016, Loomy eliminato nel sesto live

L'ultimo talento rimasto ad Arisa deve lasciare dopo lo spareggio con Gaia

Foto: I concorrenti del sesto live di X Factor

01 Dicembre 2016 | 21:54 di Simone Gorla

Loomy lascia "X Factor". Dopo aver lottato, settimana dopo settimana, e essere scampato più volte all'eliminazione, il rapper di Arisa ha dovuto arrendersi. La puntata è stata come al solito densa di colpi di scena, come il ballottaggio con Giada, della squadra di Fedez, che finora non aveva mai rischiato di uscire. Adesso Arisa è l'unico giudice rimasto senza nemmeno un concorrente.

Dopo la prima manche, in cui i sei concorrenti si sono esibiti ognuno con una canzone più nelle loro corde - per questa puntata si sono evitate troppe sperimentazioni, i giudici hanno preferito la "comfort zone" - il pubblico aveva deciso di mandare direttamente allo spareggio Loomy, che non aveva convinto dopo la sua esibizione. 

Tra la prima e la seconda parte della puntata c'è stata la performance degli Skunk Anansie, con una Skin, giudice dell'edizione 2015 del programma, tornata in gran forma. Nella seconda manche i cinque cantanti si sono cimentanti in un live accompagnati dall'orchestra. Alla fine è Gaia ad avere la peggio e finire al ballottaggio, mentre si salva Andrea Biagioni che va in seminale con Eva, Roshelle e i Soul System. La prossima settimana tutti i cantanti si presenteranno con i propri inediti.

A fine puntata scintille e insulti tra Arisa e Manuel Agnelli, che ha lasciato lo studio. La cantante, scossa anche per l'eliminazione del talento su cui aveva puntato di più, ha rinfacciato al suo collega di averle dato dell'"ignorante" durante la puntata e lo ha accusato: "te la prendi con le donne e i più deboli".