Home TvReality e talent«X Factor 2018»: gli inediti e l’eliminata del quinto live

«X Factor 2018»: gli inediti e l’eliminata del quinto live

È una puntata decisiva per gli otto concorrenti in gara, che si sono esibiti con le loro canzoni. Ecco tutto quello che è successo, dagli ospiti della serata all'eliminata della puntata Renza Castelli

Foto: Renza Castelli, l'eliminata del quinto live  - Credit: © Twitter

23 Novembre 2018 | 10:52 di Giulia Ciavarelli

Il 22 novembre è andata in onda la quinta puntata di «X Factor»: un Live molto importante ai fini della dinamica della gara perché gli otto concorrenti abbandonano le cover per presentare i loro inediti. Tutti dovranno “smascherare” le loro identità artistiche: ora i talenti sono pronti a fare un passo in più verso il mondo della discografia italiana e anche delle radio, perché sono quest’ultime che inizieranno a trasmettere il loro personalissimo biglietto da visita musicale.

«X Factor 2018»: i testi degli inediti

Due manche per i ragazzi: è ancora completa la squadra delle Under Donne di Manuel Agnelli con Luna Melis, Sherol Dos Santos e Martina Attili; alla guida delle Over c’è Fedez con Naomi e Renza Castelli; nella squadra di Mara Maionchi sono rimasti Leo Gassmann e Anastasio mentre a Lodo Guenzi solamente i Bowland.

Entra in campo il gusto del pubblico che guiderà non solo l’intera puntata, ma anche lo scontro finale: sono due Under di Fedez, Naomi e Renza, ad andare al ballottaggio e proprio il loro giudice chiede ai colleghi il tilt. Gli spettatori da casa decidono di fermare la corsa di Renza, che non proseguirà il suo percorso all’interno del talent di Sky Uno.

I concorrenti giocano a carte scoperte, le loro personalità sono nette e ben riconoscibili: dalle performance e gli inediti della serata agli ospiti Subsonica e Hooverphonic, vi riassumiamo cosa è successo durante la quinta serata di «X Factor».