Home TvReality e talent«X Factor 2018», le emozioni degli Home Visit

«X Factor 2018», le emozioni degli Home Visit

Durante l'ultima fase di selezioni, i quattro giudici selezionano i dodici talenti che parteciperanno ai Live show

Foto: Lodo Guenzi con le band dei Live show  - Credit: © Facebook

19 Ottobre 2018 | 10:46 di Giulia Ciavarelli

Il 18 ottobre è andata in onda l'ultima puntata di selezioni di «X Factor 2018»: gli Home Visit hanno dato modo ai quattro giudici di riascoltare i talenti scelti ai Bootcamp e comporre la squadra da portare ai Live show. Toscana, Provenza, Belgio e Norvegia sono le location scelte rispettivamente da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento per conoscere meglio le varie personalità musicali e capire quale sia quella giusta da far esibire nelle puntate all'X Factor Arena.

Una sfida piena di aspettative che non manca di colpi di scena: accompagnato dai creatori di hit Takagi e Ketra, il primo ad iniziare è Fedez. Proprio allo step finale, l'artista di strada Gaston sceglie di non continuare il suo percorso all'interno del programma e lascia dunque spazio agli altri componenti della squadra degli Over. Fedez ha le idee chiare: Naomi, Renza Castelli e Matteo Costanzo sono i talenti della sua squadra. Mara Maionchi, invece, riascolta e seleziona insieme ad Achille Lauro gli Under Uomini: Anastasio, Leo Gassmann e il giovanissimo Emanuele Bertelli sono ufficialmente in squadra.

Non è facile nemmeno per Manuel Agnelli, che si fa consigliare dal rapper Ghemon: entra subito la fuoriclasse Sherol Dos Santos, seguita da Luna e Martina Attili. Il finale spetta ad Asia Argento, che ascolta i consigli preziosi di Alioscia Bisceglia e sceglie i Red Bricks Foundation, i Bowland e i Seveso Casino Palace. Al termine della puntata, il nuovo giudice Lodo Guenzi conosce i ragazzi: «Sono con i miei amici e faccio quello che mi fa stare bene: il Rock and roll». Oltre al debutto del nuovo giudice dei Gruppi, tra le novità di quest'anno ci sono i nuovi conduttori del daily, Benji e Fede.

La gara entra nel vivo: i dodici cantanti selezionati sono pronti per i Live Show di quest'edizione di «X Factor», che partiranno dal 25 ottobre su Sky Uno.