Home TvReality e talent«X Factor 2018»: le performance e gli eliminati della semifinale

«X Factor 2018»: le performance e gli eliminati della semifinale

Dall'addio di Manuel Agnelli agli ospiti della serata e gli eliminati Martina Attili e Leo Gassmann: vi raccontiamo tutto della penultima puntata del talent di Sky Uno

Foto: La prima eliminata della serata: Martina Attili  - Credit: © Facebook

07 Dicembre 2018 | 11:45 di Giulia Ciavarelli

Siamo alle battute finali della dodicesima stagione di «X Factor 2018»: il 6 dicembre è andata in scena la semifinale del talent di Sky Uno dove ogni artista rimasto in gara ha cercato di conquistarsi un posto per la puntata decisiva al Forum di Assago.

«X Factor 2018»: chi sono i 12 concorrenti dei Live

Un palco completamente ricoperto d’acqua è la particolarità scenografica della serata a tema «Un mare da salvare», la campagna di Sky per la salvaguardia dei mari contro l’inquinamento da plastica. Le manche sono due: nella prima, My song, i sei concorrenti rimasti dovranno presentare un brano scelto da loro stessi, mentre nella seconda saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi a decidere quale brano far cantare ai ragazzi.   

Al tavolo dei giudici l’aria è quella “da ultimo giorno di scuola”: visibilmente stanchi da una stagione ormai giunta al termine, la prossima puntata sarà per loro uno spettacolo al quale potranno assistere soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto durante le settimane precedenti. A confermare questa percezione c’è l’annuncio di Manuel Agnelli, che arriva a sorpresa durante lo Strafactor condotto dalla (bravissima) Daniela Collu: «Non avrò modo di ringraziare in finale, quindi lo faccio ora perché questa è l’ultima edizione da giudice. Il mio percorso finisce qui»

«X Factor 2018»: i testi degli inediti

Ad un passo dalla finale, la prima eliminata è Martina Attili: la sua «Cherofobia» va forte in radio, ma il brano scelto l’ha portata un po’ fuori strada. A lasciare il programma è anche Leo Gassmann, talento che siamo sicuri rivedremo molto presto. Dunque, i finalisti della dodicesima edizione di «X Factor 2018» sono: Naomi, Luna Melis, Anastasio e Bowland.

Dagli ospiti Lorenzo Licitra e Salmo alle performance della serata: ecco tutto quello che è successo alla semifinale dello show di Sky Uno.