Home TvReality e talent«X Factor 2018»: le performance e l’eliminata del sesto live

«X Factor 2018»: le performance e l’eliminata del sesto live

Prosegue il percorso verso la finale del talent di Sky Uno: dopo il successo degli inediti, i concorrenti rimasti in gara sono sette. Giorgia, Liam Payne e Jonas Blue sono gli ospiti della puntata del 29 novembre

Foto: L'eliminata Sherol  - Credit: © Facebook

30 Novembre 2018 | 10:02 di Giulia Ciavarelli

Il 29 novembre è andata in scena la sesta puntata di «X Factor 2018» e i ragazzi rimasti in gara hanno fatto ufficialmente il loro ingresso nel mercato discografico. Nella puntata precedente abbiamo conosciuto e apprezzato i loro inediti, che in settimana hanno avuto un successo senza precedenti con oltre sette milioni di stream su Spotify (in testa ci sono Anastasio e Martina Attili). La finale al Forum di Assago è sempre più vicina, e salvarsi significa accedere alla fase decisiva del talent di Sky Uno.

«X Factor 2018»: chi sono i 12 concorrenti dei Live

Anastasio, Leo Gassmann, Luna Melis, Sherol Dos Santos, Martina Attili, i Bowland e Naomi sono i concorrenti arrivati fin qui, che si sono cimentati di nuovo con le assegnazioni musicali dei loro giudici. Il risultato è ottimo: c'è chi stravolge musicalmente l’originale utilizzando suoni e strumenti originali, chi sfrutta le potenti doti interpretative per arrivare dritto al cuore degli gli spettatori.

La serata si è articolata in due parti: nella prima manche i ragazzi si sfidano con le cover assegnate insieme ad un'orchestra, mentre nella seconda ripropongono gli inediti in forma di medley senza interruzioni. I due meno votati sono (a sorpresa) Leo Gassmann e Sherol Do Santos: ancora una volta i giudici non riescono a schierarsi e attraverso il meccanismo del tilt è il pubblico a decidere chi eliminare. Ad un passo dalla finale, è Sherol l’eliminata della serata.

• «X Factor 2018»: i testi degli inediti

Dagli ospiti Giorgia, Jonas Blue e Liam Payne alle performance più belle e interessanti della serata: ecco riassunto il sesto live di «X Factor 2018».