Home TvReality e talent«X Factor 2018»: Lodo Guenzi giudice al posto di Asia Argento

«X Factor 2018»: Lodo Guenzi giudice al posto di Asia Argento

Ora è ufficiale: ad affiancare Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi come quarto giudice ai Live sarà Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

Foto: Lodo Guenzi alle audizioni di X Factor  - Credit: © Sky

05 Ottobre 2018 | 14:11 di Redazione Sorrisi

È finalmente arrivato l'annuncio ufficiale: alla fine sarà davvero Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale a sostituire Asia Argento dietro al bancone dei giudici di «X Factor». Il toto nomi si chiude quindi a tre settimane dalla partenza dei Live. Negli scorsi mesi, dopo l'esclusione della Argento in seguito alle accuse di Jimmy Bennet, si erano fatti tanti nomi. Al fianco di Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez sarebbero dovuti arrivare: Elio, Sfera Ebbasta, Baby K, Nina Zilli, Malika Ayane e addirittura Morgan (ex marito di Asia).

Chi è Lodo Guenzi?

Il mese scorso, alla conferenza stampa di presentazione, Sky aveva annunciato: «Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e Fremantle Media Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che é estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento». Dopo la messa in onda delle prime puntate delle audizioni il pubblico era insorto, chiedendo a gran voce sui social di tenerla come giudice. Qualche giorno fa lei stessa, nel corso dell'intervista con Massimo Giletti a «Non è l'Arena» aveva chiesto di tornare a lavorare nel talent di Sky.

Per Lodo Guenzi non è la prima esperienza televisiva, arrivato secondo a Sanremo insieme a Lo Stato Sociale con «Una vita in vacanza», ha condotto al fianco di Ambra Angiolini il concertone del Primo Maggio. Non sarà nemmeno la sua prima volta dietro al tavolo dei giudici: era stato ospite, infatti, nella puntata dello scorso 13 settembre. Nella vita è finito a fare il musicista, ma il suo vero mestiere (quello per cui si è formato) è quello di attore. Al momento recita nello spettacolo «Il giardino dei ciliegi. Trent’anni di felicità in comodato d’uso», una rilettura moderna del lavoro di Anton Čhecov con la compagnia teatrale KEPLER – 452.

Stando a quanto comunica Sky «Lodo inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor».