X Factor 2022: si parte il 15 settembre

Pronte le Audition con decine di ragazzi e di progetti musicali. Conduttrice e tre quarti di giuria al debutto

X Factor 2022  Credit: © Sky
12 Agosto 2022 alle 13:52

Sulle note di Raffaella Carrà, la conduttrice Francesca Michielin e i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi si preparano ad accogliere i nuovi talenti di X Factor 2022 e danno appuntamento per le prime audizioni, al 15 settembre su Sky o in streaming su Now.

La nuova conduttrice, Francesca Michielin e la giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi sono infatti pronti a iniziare le Audition, e nel promo di Sky per allentare la tensione si sparano un pezzo cult, “Rumore”.

Le aspettative per questa nuova edizione del talent, sono infatti tante anche per loro: quattro sono all'esordio assoluto - Francesca Michelin in conduzione e Ambra, Dargen e Rkomi al tavolo - mentre per Fedez è un ritorno, a quattro anni dalla sua ultima edizione come giudice e mentore dei ragazzi in gara.

Come sempre nelle Audition chi conquisterà almeno tre “sì” otterrà il passaggio al turno successivo, i Bootcamp, che si svolgeranno con il classico meccanismo degli switch sulle sei sedie a loro disposizione. La novità è l’ultima fase di selezione, chiamata Last Call, in cui sul palco torneranno le sei sedie e i quattro al tavolo, riascoltando tutti i contendenti delle proprie squadre, sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show.

Seguici