X Factor 9, i dodici finalisti

Tutte e quattro le categorie hanno i loro titolari per i live dell’X Factor Arena di Milano

Foto: I 12 finalisti di X Factor 9  - Credit: © Sky

16 Ottobre 2015 | 00:56 di Daniele Ceccherini

Dopo le Audizioni, i Bootcamp e le vertiginose Home Visit, finalmente abbiamo i 12 cantanti che andranno ai Live, selezionati tra migliaia di candidati.

I giudici atterrano con un elicottero tra i monti della Val D’Aosta, alla Skyway di Cormayeur, la funivia che porta in vetta al Monte Bianco a 3.466 metri di altezza. 

Cercano di tranquillizare i loro talenti con una breve chiaccherata e poi si parte con le performance nell’Auditorium più alto d’Europa, una location isolata e senza pubblico che incute lo stesso timore di uno stadio gremito.

Ad ascoltarli c’è solo il loro caposquadra che difficilmente fa trapelare un parere e, solo in un secondo momento, si consulta con il team musicale di X Factor.

I giudici si prendono una notte per decidere chi salirà alla vetta e chi invece dovrà tornare a valle. Intanto i ragazzi cercano di rilassarsi alle Terme di Pré Saint Didier.

Tempo da lupi e vuoto tutt’intorno: è lo scenario del giorno seguente, quando Elio, Mika, Fedez e Skin emettono il verdetto.

Ecco i talenti che parteciperanno al live di giovedi 22 ottobre all’X Factor Arena, tra loro la prossima, nuova, Pop Star.