X Factor 9, anticipazioni sul quinto live

La finale del talent si avvicina sempre più, giovedì 19 novembre va in onda la quinta puntata live. Cosa succederà? Dall’omaggio a Parigi all’ospite della settimana (Franco Battiato) fino alla doppia eliminazione e le assegnazioni della settimana

Foto: Franco Battiato  - Credit: © X Factor

19 Novembre 2015 | 12:38 di Manuela Puglisi

La scorsa puntata della nona edizione di X Factor ha visto Skin perdere un'altra delle sue ragazze: Margherita. Giovedì 19 novembre andrà in onda su Sky Uno HD alle 21.10, il quinto live e, questa volta, saranno due i talenti eliminati che non accederanno alla puntata successiva. I giudici Elio, Fedez, Mika e Skin hanno ancora 8 concorrenti in gara, la finale si fa sempre più vicina e la doppia eliminazione rende quella di domani davvero una sfida all'ultimo sangue.

Dopo la puntata elettronica della scorsa settimana che ci ha fatto ballare e ha visto salire sul palco Giorgio Moroder, un altro grande maestro della musica approderà all'X Factor Arena. L'ospite della prossima puntata sarà infatti Franco Battiato che presenterà la raccolta Anthology - le nostre anime. Un'opera che raccoglie quarant'anni di carriera e che comprende Centre of Gravity, in duetto con Mika.

Il live show, ha comunicato il team di X Factor, si aprirà all'insegna della commemorazione delle vittime degli attentati di Parigi che hanno scosso gli animi di tutti lo scorso weekend. ?Per questo abbiamo deciso di aprire il quinto Live Show a modo nostro, commemorando quanto è accaduto e invitando tutti a riflettere usando ciò che ci è più caro: la musica? si legge sul sito del talent. È rimandata quindi al 26 di novembre l'attività Enel Energia Xtreme, prevista per l'apertura della puntata, che avrebbe portato il pubblico ad interagire con il palco attraverso l'app. X Factor rinuncia per un momento alle luci e agli effetti speciali che lo rendono così spettacolare e si affida al potere della musica.

Durante la prossima puntata i concorrenti eseguirano i brani che hanno caratterizzato il loro percorso a X Factor per la prima manche, per la seconda, invece, eco le assegnazioni della settimana: