X Factor 9, i Bootcamp seconda parte

Dopo le scelte di Elio e Fedez tocca a Mika e Skyn selezionare i propri cantanti che approderanno alle Home Visit

Foto: La squadra Under Uomini di Mika

09 Ottobre 2015 | 01:03 di Daniele Ceccherini

Mentre Fedez ed Elio si “riposano”, Mika dà inizio alla spietata Sfida delle Sei Sedie. La categoria degli Under Uomini sembra più emozionata delle altre. Non si annuncia un’edizione facile per il caposquadra che, tuttavia, tra un cambio di sedia e l’altro, seleziona la sua Top 6.

Se fino allo scorso anno era il cantautore libanese il giudice più emotivo, da quest’anno il primato è di Skin. Nella seconda parte della serata si è infatti abbandonata a più di un abbraccio alle Under Donna escluse dalla sua rosa di talenti. Alla fine della puntata si è inoltre vistosamente commossa e, alzandosi, ha chiesto il sostegno del pubblico che le ha risposto con un’empatica standing ovation.

Canzone-protagonista della serata la “Sally” di Eleonora Anania che lascia i giudici impressionati dalla sua esibizione, secondo Fedez è un'artista combattuta che riesce ad arrivare al cuore della gente per Elio è unica nel suo genere.

Ecco i 12 partecipanti che compleatano i partecipanti alle Home Visit, in programma il prossimo 15 ottobre. Il viaggio verso i Live continua. L’obiettivo è sempre lo stesso: far nascere una nuova Star!

Le squadre di Mika e Skin