X Factor 9, cosa è successo nella terza puntata

Dal rap al rock agricolo fino al liscio, ecco quello che ci ha colpito durante le ultime audizioni prima dei Bootcamp

Foto: La terza puntata delle audizioni di X Factor 9.  - Credit: © Facebook ufficiale

25 Settembre 2015 | 10:10 di Giulia Ciavarelli

Ultima chance per dimostrare di avere quel tanto ricercato X Factor. C'è chi punta sulla simpatia, chi sull'inedito che commuove e chi sul divertimento contagioso. Colpisce l'espressività e la sintonia dei quattro giudici, accompagnati dagli incoraggiamenti del condottiero Cattelan e i giudizi della discografica super partes Mara Maionchi. La serata conclusiva delle prime audizioni vede contrapporsi vari generi musicali: c'è il ?centrifugato di cose interessanti? dei Moseek, il rap di Karmel, il liscio da balera di Valerio e infine rock agricolo molto divertente degli Iron Mais.

Con qualche perplessità nei giudizi, i quattro musicisti chiamati a ricercare il futuro talento italiano sono furbi, divertenti e ognuno con la propria peculiarità. Sarà l'uscita di scena di Morgan, ma la coppia Mika-Fedez è più in forma che mai: siparietti spiritosi, balli, battute pungenti e risate che coinvolgono il pubblico. Se Elio mostra la sua competenza e maglie glamour dagli hashtag quasi illeggibili, aspettiamo un italiano più lineare dalla nuova entrata Skin. Intanto ripete ?Attaccah!?, cavallo di battaglia che riproporrà durante i live.

La squadra costruita quest'anno funziona, almeno per ora. Gli assaggi musicali delle audizioni si trasformano in vere e proprie selezioni con i Bootcamp, livello successivo costituito dalle scelte difficili dei giudici e le eliminazioni che costringeranno molti concorrenti ad abbandonare il sogno di diventare una popstar.??

I look improponibili, la coppia ?scoppiata? sul palco e il sosia di Mika: ecco tutto quello che è successo nella terza puntata di audizioni della Revolution di Sky Uno.