X Factor 9, ecco cosa è successo ai Bootcamp

Le categorie assegnate ai quattro giudici e due sono le squadre già formate, quella degli Over di Elio e dei Gruppi di Fedez

Foto: La scelta delle quattro categorie ai Bootcamp  - Credit: © Facebook ufficiale

02 Ottobre 2015 | 13:10 di Giulia Ciavarelli

Alla ricerca delle voci più belle ed emozionanti, la seconda fase delle selezioni è iniziata. Ora si fa sul serio. Si è conclusa la prima tranche dei Bootcamp ed è stata scritta la prima pagina di questa avventura musicale che vedrà la vittoria di colui che ha il cosiddetto X Factor. Ed è quello che cercano i quattro giudici, un cantante che sappia arrivare al cuore del pubblico con personalità, bravura ed originalità. L'assegnazione delle categorie è stata compiuta: a Mika è toccata quella degli Under Uomini, Elio sceglierà gli Over, la nuova entrata Skin avrà le Under Donne mentre i Gruppi a Fedez, che promette: “Vinceremo noi, tranquilli!”.

Ipod alla mano, i concorrenti scelgono il brano da portare sul palco per convincere il giudice della propria categoria e a colpi di switch, ovvero sostituzioni, si deciderà chi entrerà a far parte della squadra del talent. Per iniziare, Fedez ed Elio: il primo deve gestire la nuova categoria delle band ma con le idee chiare, poche boyband, empatia con il pubblico e molta personalità, mentre la selezione di Elio è stata un po' sottotono, troppo attento agli applausi del pubblico.

Attraverso le più belle esibizioni, vi raccontiamo come è andata ai Bootcamp della Revolution 2015.