X Factor 9, i momenti più divertenti del primo live

Il momento dei live è arrivato: dall'esordio su Twitter di Elio alla prima eliminazione, ecco i momenti più belli della prima puntata

Foto: I Moseek durante il primo live di X Factor 9.  - Credit: © Sito ufficiale

23 Ottobre 2015 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

La Revolution di X Factor ha raggiunto la sua fase più calda, quella dei Live. L'iter delle selezioni è stato lungo e a tratti emozionante: abbiamo ascoltato innumerevoli voci, scoperto tante storie diverse e conosciuto meglio i quattro giudici che hanno il compito di individuare la futura popstar. La gara entra nel vivo con i Live e il meccanismo rimane immutato: i 12 concorrenti si esibiscono divisi in due manche e i due meno votati andranno in ballottaggio. La semplicità del meccanismo X Factor si unisce ai piccoli e raffinati musical creati da Luca Tommassini: dal concerto iniziale della leader Skin ad ogni singola performance, la cura dei dettagli è maniacale, così come la forte attenzione verso il mondo web e social. L'interattività è il punto forte di questa edizione: lo show televisivo genera grandi reazioni sui social.

Dunque, un primo live scenografico con il puntuale ed ironico Alessandro Cattelan (ha firmato per altri due anni) e quattro maestri d'orchestra dietro al tavolo. Nessun particolare colpo di scena (tranne la giacca ipnotica di Mika!), giudizi sempre lineari e molto positivi. L'armonia apparente tra Mika, la nuova entrata Skin, Elio e Fedez sembra dare il giusto equilibrio allo show di Sky Uno. La ricchezza e l'alchimia delle voci sorprende: da Luca ?voce piena e cuore giovane?, all'arrangiamento dei Moseek fino alla bravura degli Urban Strangers.

Vi segnaliamo cosa è accaduto sui social, le migliori esibizioni e finalmente, il ritorno di Mara Maionchi.