X Factor: iniziano i Live, ma come si vota?

Da giovedì 22 ottobre, il talent di Sky Uno entra nel vivo, chi vincerà tra i giudici? Skin, Mika, Fedez o Elio? Ecco un ripasso delle squadre e una guida alle votazioni da casa

Foto: I giudici di X Factor ospiti di Radio Deejay  - Credit: © Facebook

22 Ottobre 2015 | 17:25 di Manuela Puglisi

Da giovedì 22, su Sky Uno alle 21.10, la nona edizione di X Factor entra nel vivo: dopo le audizioni, i Bootcamp e le Home Visit, si passa ai Live. Per i giudici e i talenti delle loro categorie è arrivato il momento di fare sul serio e forse di abbandonare il clima rilassato delle prime fasi. Insomma, per Mika e i suoi Under Uomini, Skin e le sue Under Donne, Elio e i suoi Over, Fedez e i suoi Gruppi, è arrivato il momento della verità, ma soprattutto della competizione e le scommesse sono aperte per il toto vincitore.

Sotto la sapiente guida del conduttore Alessandro Cattelan, che ha annunciato di aver rinnovato per altre due edizioni, i dodici concorrenti e i quattro giudici si scontreranno, ma daranno anche il benvenuto a molti ospiti di un certo calibro. A partire dalla prima diretta, approderanno all'X Factor Arena i Duran Duran e, a seguire, Justin Bieber, ma anche i 5 Seconds of Summer, Franco Battiato, Marco Mengoni, Giorgio Moroder e Jess Glynne.

A precedere la gara, ci sarà anche Ante Factor, dalle 21.00, presentato da Mara Maionchi e Alessio Viola che torneranno con eXtraFactor una volta conclusa la diretta. A partire da venerdì 23 ottobre, invece, assisteremo al debutto televisivo di Aurora Ramazzotti con il Daily di X Factor, sempre su Sky Uno dal lunedì al venerdì alle 19.45 e in versione X Factor Weekly il sabato alle 18.55.

Quello che tutti gli spettatori vogliono sapere, però, è come votare e i modi sono tantissimi.