Home TvReazione a catena, da lunedì 30 maggio su Rai1

Reazione a catena, da lunedì 30 maggio su Rai1

Torna il game show con Amadeus, che ci terrà compagnia fino al 25 settembre

29 Maggio 2016 | 08:07 di Redazione Sorrisi

Nel preserale di Rai1 tornano i giochi di parole di «Reazione a Catena», che da lunedì 30 maggio 2016 prende il posto de «L'eredità». Andrà in onda tutti i giorni alle 18.45 fino al 25 settembre. Alla conduzione è stato confermato Amadeus, che nei giorni scorsi ha iniziato a registrare le nuove puntate nel Centro di Produzione TV di Napoli.

Lo svolgimento del gioco non presenta novità: alla base di tutto c'è sempre l’associazione logica di parole, che mette alla prova l’intuito, la prontezza di riflessi e la conoscenza della lingua italiana dei concorrenti. Cambiano però la scenografia e la regia, affidata a Stefano Vicario.

In ogni puntata si affrontano due squadre composte da tre giocatori (amici, colleghi o parenti), che devono indovinare, formare, completare e ordinare parole e catene di vocaboli. La loro capacità di capirsi al volo è decisiva nella prova dell’Intesa Vincente, che determina i vincitori della puntata. Solo loro accedono al gioco finale per tentare di vincere il montepremi accumulato.