Roma Fiction Fest 2015, da Richard Madden a Erika Christensen

La quarta giornata ha visto sul red carpet una parata di star, da Richard Madden a Erika Christensen, fino a Paul Haggis e ai teen idol di Alex & co e poi l'inedita coppia Mirko Trovato e Clara Alonso

Foto: Richard Madden  - Credit: © RomaFictionFest

15 Novembre 2015 | 11:00 di Alessandra De Tommasi

Il red carpet del IX Roma Fiction Fest nella sua quarta giornata non potrebbe essere più variegato. Aperto dal premio Oscar Paul Haggis e dal suo progetto Show me a hero, il weekend è stato inaugurato dalla festosa presenza di teen e bambini che hanno salutato i propri beniamini formato cartoon e non.

L’ospite più atteso – e accolto a suon di “Lannister”, in onore alla sua presenza ne Il trono di spade – è stato Richard Madden. Fin dalla mattina centinaia di fan si sono assiepate davanti al cinema Adriano nella Capitale per salutare il principe azzurro di Cenerentola che attualmente si trova con Dustin Hoffman sul set della serie tv Medici: Masters of Florence, prodotto da LuxVide e realizzato da Frank Spotnitz di X-Files. “Questo progetto sul set de Medici – ha confessato l’attore scozzese, alla kermesse anche con L’amante di Lady Chatterley – è il più bello della mia vita. Ogni mattina mi sveglio felice di andare a lavorare, provando quotidianamente un’emozione indescrivibile. Conoscevo la famiglia di nome, ma poi ho letto libri e ho capito che personaggi straordinari fossero”.

Si passa dal period drama al crime con la talentuosa Erika Christensen di Parenthood che ha presentato la sua nuova serie tv targata ABC: in Wicked City fa coppia con il diabolico Ed Westwick di Gossip Girl.

Sono stati acclamatissimi gli artisti più giovani: Mirko Trovato di Braccialetti Rossi s'innamora di Clara Alonso di Violetta nella webseries Lontana da me, dal 17 novembre sulla piattaforma Ray. ?Questa è una storia d'amore ?" anticipa il produttore Carlo Degli Esposti ?" senza il giovanilismo di molti racconti di questo tipo. Siamo pop e anche un po' megalomani, chissà che la prossima proiezione non sia al Madison Square Garden!?.

Quasi sotto assedio, ma con affetto, i giovani interpreti di Alex & co., ogni domenica su Disney Channel, che stanno già spopolando in tutta Europa?