Salvatore Ferragamo vestirà Carlo Conti a Sanremo 2016

Il conduttore vestirà le esclusive creazioni del celebre marchio di moda

02 Febbraio 2016 | 17:58 di Simona De Gregorio

Carlo Conti resta fedele alle sue origini e per il Festival di Sanremo vestirà le creazioni di Salvatore Ferravamo, la celebre casa di moda che ha sede a Firenze, città natale del conduttore, che vanta tra i suoi ammiratori altri vip di casa nostra e internazionali, come Raoul Bova, Bradley Cooper e Chris Hemsworth.

Si tratta della seconda volta che Conti sceglie di indossare in tutte le cinque serate un guardaroba studiato appositamente per lui da direttore creativo del marchio, Massimiliano Giorgetti.

Eleganza made in Italy

Già dai due bozzetti diffusi dalla maison toscana si può dedurre che i look di Conti rispetteranno la sontuosità del palco dell’Ariston. Si tratterà infatti di abiti di impronta sartoriale, che giocano sulle tonalità del blu notte e del nero, con una linea dal taglio smoking, giacche in lana jacquard o in mohair e con varianti in velluto liscio e microfantasia.

Un legame forte

Il sodalizio tra Ferragamo e il Festival diventa in questo modo sempre più stretto. Il marchio nel 2011 e 2012 aveva già vestito l’allora conduttore Gianni Morandi e nel 2013 aveva realizzato il guardaroba di Marco Mengoni, vincitore in quell’anno con il brano «L’Essenziale».