Sanremo 2016: Garko co-conduttore, Renato Zero tra gli ospiti

Come anticipato da Sorrisi, saranno Virginia Raffaele e Madalina Ghenea ad affiancare Carlo Conti

Foto: Gabriel Garko

12 Gennaio 2016 | 13:13 di Francesco Chignola

In diretta dal Casinò di Sanremo, Carlo Conti ha annunciato tutte le novità del prossimo Festival che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016.

Confermate, come anticipato da Sorrisi, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea al fianco del direttore artistico Carlo Conti sul palco dell'Ariston. «È un'esperienza bellissima per me» ha dichiarato la Ghenea. «Sanremo è un posto magico che mi ha accolto a braccia aperte». La Raffaele ha aggiunto: «Lavorare con Carlo è molto bello, c'è complicità, voglia di sperimentare... e poi si mangia sempre bene».

A loro si aggiungerà, nel ruolo di co-conduttore, Gabriel Garko. «Per la prima volta sarò su un palcoscenico non nei panni di un personaggio, ma come me stesso» ha detto l'attore.

Ci saranno quattro grandi super-ospiti italiani: i Pooh nell'inedita formazione a cinque (con Riccardo Fogli), Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Renato Zero. Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone ha confermato la presenza anche di ospiti internazionali.

E a proposito della campagna sul web per avere Cristina D'Avena a Sanremo, Carlo Conti ha risposto: «Faremo di tutto per accontentare questa accorata campagna...».