10 serie storiche tra realtà e finzione da vedere in streaming

La Roma di Cesare, la Firenze di Leonardo e dei Medici, le Indie Occidentali: 10 serie tv da vedere in streaming per rivivere una Storia immaginifica

Leo Suter, Sam Corlett e Frida Gustavsson in “Vikings: Valhalla”.  Credit: © 2021 Netflix
9 Marzo 2022 alle 10:29

Il 25 febbraio scorso è approdato su Netflix Vikings: Valhalla, l’atteso sequel della celeberrima serie “Vikings” che, dal 2013 al 2021, era stata originariamente trasmessa da History. Ambientata un secolo dopo le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, “Vikings: Valhalla” racconta le vicende leggendarie di alcuni dei più famosi norreni mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore.

Mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione, questi uomini e queste donne si concedono spiragli di vita a metà fra la realtà e la finzione, come spesso succede nelle serie di ambientazione storica. Ecco allora altri dieci titoli sparsi fra tutte le piattaforme, fra l’antica Roma e la lontana Scandinavia, che rivisitano e romanzano le vite di personaggi realmente esistiti.

Seguici