Home TvSerie tv10 serie tv da guardare quest’estate

10 serie tv da guardare quest’estate

Da Il Trono di Spade a Breaking Bad e The Wire, le serie di cui avete sempre sentito parlare da vedere durante le vacanze

Foto: Aaron Paul e Bryan Cranston in Breaking Bad  - Credit: © AMC

01 Agosto 2016 | 9:00 di Daniela Losini

I ritmi rallentati estivi possono essere il momento giusto per recuperare o iniziare una serie tv. Proprio la serie che vi ripromettevate di vedere da una vita, magari quella di cui parlano tutti e che vorreste anche voi scoprire, ma che sotto sotto vi è diventata antipatica a furia di sentirne parlare.

Cercheremo di consigliarvi serie tv di generi diversi per consentirvi di spaziare: dalla forza vivisa del fantastico de Il Trono di Spade, al racconto epico di un uomo ?qualunque? come il Walter White di Breaking Bad. Dalla prima serie che racconta la vita di un serial killer ?adorabile?, ovvero Dexter, sino alla superbamente gotica Penny Dreadful.

Vi segnaliamo anche il dramma scespiriano dei biker di Sons Of Anarchy (non potrete non innamorarvi di tutti i personaggi e delle loro storie) e di una delle serie più ?serie? che racconta nel profondo l'America, ovvero The Wire. In lista anche le serie ?cugine? Sherlock con l'adattamento contemporaneo di Moffat e Gatiss e Dr. House (ispirato proprio a Sherlock Holmes). Entrambe regalano un vero viaggio nella mente di due individui unici e magnetici.

Per chi ama le serie in costume scritte benissimo, con personaggi che parlano in punta di fioretto c'è Downton Abbey, e infine se non l'avete mai vista, recuperate I Soprano serie epica che racconta da dentro la vita, i dubbi e le certezze di un uomo che appartiene alla criminalità come non è mai stato fatto prima.