10 serie tv horror da vedere

Serial killer, mostri e tanto altro stanno conquistando la tv stagione dopo stagione, da American Horror Story a Black Mirror fino a Scream Queens

Scream Queens  Credit: © FOX
5 Ottobre 2016 alle 13:00

L'orrore, il terrore, mostri e tensione psicologica. Non si può dire che il genere non vada forte in televisione. Sempre più serie stanno conquistando il piccolo schermo coinvolgendo zombie, vampiri, possessioni demoniache e così via. Perché ormai non ci sono più le mezze stagioni e quindi non esiste più un argomento che sia impossibile da trattare in tv. Ma il mare è sempre pieno di pesci e spesso non è facile distinguere quali sono le eccezioni meritevoli.

Partendo da American Horror Story, la serie antologica dai creatori di Glee, passando un paesino della Francia in cui i morti tornano misteriosamente con Les Revenants e tornando ancora una volta negli Stati Uniti per un classico college preso di mira da un serial killer tanto stupido quanto micidiale in Scream Queens: ecco i telefilm pronti a regalarvi qualche spavento, una buona dose di sangue e, talvolta, qualche sorriso.

Seguici