Home TvSerie tv10 stagioni di Friends in 10 giorni, su Comedy Central

10 stagioni di Friends in 10 giorni, su Comedy Central

Il ritorno della serie tv più amata degli anni 90: per festeggiare il 20esimo anniversario dalla prima messa in onda italiana, una vera e propria maratona

Foto: Il cast di "Friends"  - Credit: © Facebook

20 Giugno 2017 | 12:02 di Valentina Cesarini

La definizione di binge watching (letteralmente: abbuffata di visione, ovvero maratona televisiva) potrebbe essere calzante per l'iniziativa di Comedy Central +1: il canale Sky si trasformerà in Friends Channel e trasmetterà tutte le puntate della serie TV che diventò cult negli anni 90.

Tutte le curiosità su Friends svelate dagli attori

Dal 23 giugno al 2 luglio sul canale 125 di Sky preparatevi a una full immersion in compagnia di Joey, Chandler, Ross, Monica, Phoebe e Rachel10 stagioni in 10 giorni: una stagione al giorno, 24 ore su 24, per un totale di 236 episodi. 

Il bello degli anni '90 con la prima stagione di Friends

La sit-com di NBC andò in onda negli Stati Uniti dal 1994 al 2004, mentre e in Italia la prima messa in onda risale al 1997 (andò in tv fino al 2005). Lo show rese inoltre famosa in tutto il mondo la canzone che faceva da sigla: come dimenticare ?I'll be there for you? dei The Rembrandts?

Non solo sky, anche Italia 1

Italia 1 trasmetterà un episodio di Friends al giorno dal lunedì al venerdì alle 17.20.

Una reunion?

Dopo quella del 2016, gli autori e alcuni attori del cast confermano che non ci sarà una reunion: possiamo gustarci gli episodi delle vecchie stagioni, ma non sperare in una nuova. Rachel (Jennifer Aniston) aveva dichiarato «Faremmo qualsiasi cosa per Jim Burrows. Ci ha dato l'opportunità di una vita intera e probabilmente i 10 anni migliori della nostra carriera e non li dimenticheremo mai. Abbiamo attraversato amicizie, rotture, bambini, tutto insieme. E abbiamo vissuto la splendida esperienza di essere amati dal mondo intero».

I personaggi e gli attori nel cast

Rachel Green interpretata da Jennifer Aniston: ragazza ricca e viziata che decide di evadere dal controllo del padre. Ex compagna di scuola di Monica e cotta adolescenziale di Ross.
Monica Geller interpretata da Courteney Cox: giovane cuoca, sorella di Ross, piena di nevrosi e ossessioni, maniaca del controllo e delle regole.
Phoebe Buffay interpretata da Lisa Kudrow: ragazza orfana, eccentrica ed espansiva, dai modi particolari e anticonvenzionali. Lavora come massaggiatrice e coltiva l'hobby della musica.
Joey Tribbiani interpretato da Matt LeBlanc: ragazzo di origini italiane, aspirante attore, instancabile playboy e coinquilino di Chandler.
Chandler Bing interpretato da Matthew Perry: analista contabile, composto e preciso, ironico, sarcastico e sempre con la battuta pronta. È noto per non avere molto successo con le donne.
Ross Geller interpretato da David Schwimmer: paleontologo, fratello di Monica, divorziato e da sempre innamorato di Rachel.