Home TvSerie tv1992, tutta la serie in 30 minuti

1992, tutta la serie in 30 minuti

All’Isola del Cinema a Roma i tre creatori della serie dialogano col pubblico

Foto: Stefano Accorsi è Leonardo Notte in 1992  - Credit: © Sky

06 Agosto 2015 | 18:20 di Lorenzo Di Palma

Presentata al Festival di Berlino, la serie tv 1992 è stata uno dei successi di questo inverno su Sky Atlantic con un debutto record con ascolti superiori persino a quelli dell'esordio della serie-evento Gomorra.

Giovedì 6 agosto alle 22.30 all'Isola del Cinema (Isola Tiberina) di Roma, Sky ne proporrà una ?sintesi? di 30 minuti che condensa tutte le vicende di ?Tangentopoli?, seguita al termine della proiezione, alle 23, da un intervento dei tre creatori della serie: Stefano Sardo, Ludovica Rampoldi e Alessandro Fabbri che hanno curato la scrittura delle sceneggiature.

1992, la serie di Sky Atlantic in 10 episodi, prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi (Tatanka) è nata da un'idea di Stefano Accorsi, che è uno dei protagonisti assieme a Miriam Leone, Guido Caprino, Tea Falco, Domenico Diele e Alessandro Roja. Lo story editor è Nicola Lusuardi.

La serie ha debuttato il 24 marzo in contemporanea su Sky in cinque paesi - Italia, Inghilterra, Germania, Irlanda e Austria - ed è distribuita internazionalmente da BetaFilm.