1994: il primo trailer della serie Sky

La serie che conclude la trilogia iniziata con 1992 e 1993 sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre

Stefano Accorsi in "1994"
24 Agosto 2019 alle 12:30

Si potrà vedere solo dal 4 ottobre su Sky, 1994 la serie tv "da un'idea di Stefano Accorsi" che è il capitolo finale della trilogia, iniziata con 1992 e 1993, sugli anni che hanno cambiato l'Italia a cavallo fra la "Prima" e la "Seconda Repubblica".

Sky ha reso pubblico però il primo vero trailer della serie prodotta da Wildside che racconta quel periodo cruciale attraverso gli occhi e le storie di persone comuni, la cui vita si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico, civile e di costume che segnò la prima metà degli Anni 90.

La serie è stata creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, diretta da Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce e nelle prime scene ritroviamo il cast dei protagonisti: Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, insieme a Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.


Nel 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi): ha capito che conquistare il potere è difficile, ma mantenerlo è davvero una missione impossibile.

Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Giudo Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato.

Veronica Castello (Miriam Leone) deve infatti decidere chi sarà il suo compagno di vita, ma nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e inizia così a giocare in prima persona la partita per il potere, diventando una parlamentare.

Nella serie, poi, ritroveremo anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).

Seguici