“1994”: le prime immagini della serie Sky con Stefano Accorsi

Arriverà prossimamente su Sky l’ultimo capitolo della serie ideata da Stefano Accorsi che racconta i cambiamenti politici dell’Italia nei primi anni ‘90


11 Giugno 2019 alle 14:06

Ecco le prime immagini di “1994”, capitolo finale della serie originale Sky incentrata sugli anni che hanno cambiato l’Italia tra la Prima e la Seconda Repubblica, in un racconto in cui le storie di persone comuni si intrecciano con i grandi nomi della politica dei primi Anni 90.

Nel cast della serie, diretta da Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce, ritroviamo Stefano Accorsi (che è anche l’ideatore del progetto), Guido Caprino e Miriam Leone insieme ad Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

Il 1994 per l’Italia è l’anno della restaurazione, con Leonardo Notte (Accorsi) che tra mille difficoltà cerca di mantenere il potere conquistato, mentre Pietro Bosco (Caprino) non sembra riuscire ad abbandonare i suoi vecchi difetti neanche ora che ha un ufficio al Viminale. Veronica Castello (Leone) intanto decide di non voler più essere solo la donna di uomini potenti, e inizia a mettersi in gioco in prima persona come parlamentare.

Nella serie ritroveremo anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Gerardi), che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi (interpretato da Pierobon) e Dario Scaglia (Ludeno).

Seguici