20: le serie tv da vedere sul nuovo canale Mediaset
La nuova rete gratuita di Mediaset offre titoli per tutti i gusti. Qualche esempio? «Suits» e «The girlfriend experience». E in autunno arriva «Homeland»
Dal 3 aprile è in onda 20, nuovo canale gratuito di Mediaset. Inaugurato con la partita di Champions League Juventus-Real Madrid, il nuovo canale è pronto a offrire tanti contenuti, dai film alle serie tv. Serie tv che potranno soddisfare i gusti degli spettatori più esigenti, perché c'è davvero di tutto: dai drammi storici come «The Last Kingdom» alle serie fantasy ispirate ai fumetti come «Constantine», passando per i legal drama come «Suits» e le action comedy come «Rush Hour».
Su 20 ci sarà spazio anche per titoli di serie molto popolari, alcune già concluse, come «The Mentalist» e «Person of interest» (entrambe in onda in day time), «Dexter» (nella fascia notturna), «Chicago Fire» (in access prime time) e «Chicago Med» (sempre in access prime time ma da giugno).
The Sinner
«The Sinner» è basata sull'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr ed è composta da otto episodi carichi di suspense che ruotano attorno all'omicidio - a sangue freddo e apparentemente privo di movente - di un uomo innocente da parte di Cora, interpretata da Jessica Biel (che per questo ruolo è stata candidata ai Golden Globe come miglior attrice protagonista in una miniserie). Prima assoluta in chiaro, la serie andrà in onda in prima serata dal 13 maggio.
The Girlfriend Experience
In prima visione assoluta, dal 3 aprile in seconda serata andrà in onda su 20 «The Girlfriend Experience», tratta dal film omonimo diretto da Steven Soderbergh (qui nelle vesti di produttore). La serie racconta le vicende di Christine (Riley Keough), studentessa che entra nel mondo delle escort di lusso. Per il suo ruolo, Keough è stata nominata ai Golden Globe come miglior attrice protagonista di una miniserie.
Suits
Andrà in onda nel day time dal 4 aprile «Suits», legal drama acclamato da pubblico e critica. La serie segue le vicende legali di Harvey Specter, celebre e spietato avvocato newyorchese, e Mike Ross, di recente assunto proprio nel suo studio. Nel cast troviamo anche Meghan Markle, futura moglie del principe Harry.
Battlestar Galactica
Buona notizia per gli insonni: dal 3 aprile in fascia notturna verranno infatti trasmessi gli episodi di «Battlestar Galactica», serie tv in quattro stagioni appartenente all'omonimo franchise. Nominata più volte agli Emmy, la serie fantascientifica segue le vicende di una flotta intenta a sfuggire agli attacchi alieni.
The Last Kingdom
Dramma storico in onda in prima serata dal 17 giugno, «The last kingdom» è ambientata nel IX secolo, periodo in cui l'Inghilterra è quasi interamente soggiogata dalla supremazia vichinga. Il giovane Uhtred, rapito dai vichinghi, cresce come uno di loro e, una volta adulto, si sente in bilico tra le due culture genitrici. Il suo unico obiettivo è quello di riconquistare il suo ruolo a Beddanburgh.
Prossimamente
Qualche anticipazione su cosa ci offrirà il nuovo canale Mediaset nei prossimi mesi: in autunno andrà in onda in prima tv assoluta in chiaro «Homeland», già vincitrice di due Golden Globes e tre Emmy. La serie segue le vicende di Carrie Mathison (Claire Danes), agente della CIA del Centro Antiterrorismo affetta da disturbo bipolare.
Sempre in autunno verrà trasmessa «Mr. Robot», cyber-thriller che segue le vicende di Elliot Alderson (Rami Malek), ingegnere nonché hacker che viene reclutato da un gruppo di hacktivisti (hacker attivisti) decisi a cambiare le sorti del mondo liberando l'umanità dai debiti con le banche e smascherando i corrotti.
Dal 2 giugno andrà invece in onda «Hyde and Seek», crime australiano incentrato sulla lotta al terrorismo. Nel cast troviamo Deborra-Lee Furness, moglie di Hugh Jackman, che interpreta il capo dell'Antiterrorismo dei servizi segreti Claudia Rossini.
Le "maratone"
Il nuovo canale 20 offre anche vere e proprie "maratone", ovvero serie tv che vengono trasmesse nella loro interezza nell'arco di un paio di giorni. Qualche esempio? «Constantine», ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti DC (interpretato sul grande schermo da Keanu Reeves), in onda il 21 e 22 aprile in day time. E ancora la serie di fantascienza «Heroes Reborn», il 28 e 29 aprile, l'action comedy «Rush Hour», in onda il 7 e l'8 aprile, e «Almost Human» il 14 e 15 aprile. A giugno ci sarà spazio anche per la maratona di «Lucifer».
Altre serie da non perdere
«Taken»: serie prequel della trilogia cinematografica omonima, seguiamo le vicende di un giovane Bryan Mills. In onda in prima serata dal 12 aprile.
«Blood Drive»: splatter, azione e black humour si mescolano in questa serie esagerata che narra di un futuro in cui le auto non vanno a benzina, ma a sangue umano. In onda in seconda serata dal 17 aprile.
«Agent X»: dal 13 maggio in seconda serata va in onda la serie con protagonista Sharon Stone nei panni della vicepresidente degli Stati Uniti.
I nuovi episodi di Will e Grace, Blindspot e la stagione conclusiva di Gotham, in attesa della nuova serie prodotta da Ellen Degeneres: ecco tutto quello che potremo vedere nei prossimi mesi
Tra le nuove produzioni c'è la terza stagione di Genius, che ripercorrerà la vita e la carriera di Aretha Franklin, ma anche una serie prodotta da Leonardo DiCaprio e una con protagonista Julianna Margulies
L'ottava stagione di «Suits», il ritorno di «Manifest» e la dodicesima di «The Big Bang Theory», in attesa della seconda di «The Sinner» e della terza di «Riverdale»: ecco tutto quanto potremo vedere nei primi mesi dell'anno