Home TvSerie tv«44 Gatti»: la nuova serie animata presentata al Giffoni

«44 Gatti»: la nuova serie animata presentata al Giffoni

Il titolo si ispira alla celebre canzone che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini

26 Giugno 2018 | 17:59 di Redazione Sorrisi

«44 Gatti», il nuovo cartone animato del Gruppo Rainbow, verrà presentato sabato 21 luglio alla 48ma edizione del Giffoni Film Festival, in un evento speciale dedicato ai giurati Elements +3.

Una possibilità unica, per i 500 bambini che compongono la giuria, di vedere un episodio dell’attesa serie televisiva (da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo), mentre i personaggi del cartone sfileranno sul Blu Carpet per il pubblico del festival.

Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, «44 Gatti» affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza e la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.

Il titolo si ispira alla celebre canzone «44 Gatti» che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata Buffycats. In ogni episodio i quattro gattoni vivranno una serie di divertenti avventure in giro per la città e in luoghi suggestivi, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

L’evento speciale del 21 luglio al Giffoni 2018 prevede, oltre alla proiezione di un episodio di «44 Gatti», tante altre divertenti attività: gli Elements +3, infatti, saranno coinvolti in un karaoke con le canzoni dello show, già tanto amate dai bambini e conosciute grazie allo Zecchino d’Oro.