Da «Crisi In Six Scenes», la serie di Woody Allen, alla seconda stagione di «Hand of God», ecco le novità da vedere in streaming

In arrivo a marzo su Amazon Prime Video, 6 nuove serie televisive da vedere in streaming. La piattaforma di Amazon arricchisce così il già ricco catalogo di film e serie tv, proponendo in particolar modo prodotti originali che sono stati realizzati da Amazon stesso.
?Lanciata a sorpresa a dicembre in oltre 200 Paesi diversi, Amazon Prime Video si presenta come diretto concorrente di Netflix e mira a sedurre il suo pubblico con prodotti di qualità.
Tra le sei serie tv che debuttano a marzo ci sono: la seconda stagione di «Hand of God», «Crisi In Six Scenes» (la prima serie tv diretta da Woody Allen), la serie «Good Girls Revolt» e la prima serie tedesca di Amazon, «You Are Wanted».

Hand of God
Sarà disponibile a partire dal 10 marzo la seconda stagione di «Hand of God», serie televisiva creata e diretta da Ben Watkins e con Ron Perlman che riprende il ruolo di Pernell Harris, giudice corrotto che, in seguito al tentato suicidio del figlio, trova la fede grazie a reverendo Paul Curtis, un prete di periferia, al quale Harris donerà un'ingente somma di denaro. La fede di Pernell, però, assume presto i contorni della vendetta quando l'uomo si convince di essere stato scelto da Dio per vendicare i torti subiti dalla sua famiglia, tra cui lo stupro della nuora e la depressione del figlio. Pernell è convinto di avere delle visioni che gli rivelano i volti dei responsabili che hanno causato del male ai suoi famigliari e decide di doversi fare giustizia da solo. Nella nuova stagione le sue visioni e il fantasma di suo figlio conducono Pernell verso una cospirazione che è più grande di quanto potesse immaginare, minacciando il suo rapporto con la moglie e con tutto ciò che ha di più caro. In questa stagione, il Giudice Maximo deve combattere su due fronti per recuperare la sua sanità mentale e la sua libertà. Nel cast ci sono: Dana Delany nei panni della ex del giudice Crystal Harris; Andre Royo nel ruolo del viscido sindaco gregario ?Bobo' Boston; Garret Dillahunt in quelli di KD, il sociopatico rinato le cui tendenze violente vengono sfruttate da Pernell; Emayatzy Corinealdi nel ruolo di Tessie ex ragazza squillo e confidente di Pernell; Alona Tal in quelli di Jocelyn Harris, la nuora in lutto di Pernell; Julian Morris nel ruolo del predicatore moralmente discutibile ed Elizabeth McLaughlin in quelli di Alicia, la fidanzata sensuale del predicatore. A entrare nel cast in questa seconda stagione ci sono anche Linda Gray, Nia Long e Brian Baumgartner.

Red Oaks
In arrivo, sempre dal 10 marzo, anche la seconda stagione di «Red Oaks», serie tv creata da e prodotta da Gregory Jacobs e Joe Gangemi con protagonisti Craig Roberts, Ennis Esmer, Oliver Cooper, Paul Reiser, Alexandra Socha, Richard Kind e Jennifer Grey.
La serie è ambientata nella periferia del New Jersey, nell'estate del 1986, e ha per protagonista l'assistente di tennis David Meyers, uomo sconvolto da una serie di evidenti cambiamenti: il divorzio dei suoi genitori, l'abbandono della New York University e la rinuncia al sogno di diventare regista. L'unica nota positiva della sua vita è la relazione nascente con Skye, la figlia del presidente del club, Doug Getty. Intorno a lui si dipanano anche le vicende sentimentali dei famigliari e degli amici di David, vicende che prendono piede tra Wall Street e i boulevard parigini, tra le corti di tribunale di Manhattan e le gallerie d'arte di SoHo. La serie è anche prodotta da Steven Soderbergh, David Gordon Green e Antoine L. Douaihy.

You are Wanted
Debutta il 17 marzo la prima stagione di «You Are Wanted», serie originale tedesca, prodotta e interpretata da Matthias Schweighöfer. La serie racconta la storia di Lukas Franke (Schweighöfer), un giovane hotel manager e padre, che è brutalmente strappato via dalla sua vita quotidiana quando i suoi dati personali vengono violati e la sua storia completamente riscritta. A causa della violazione della sua identità, Lukas viene indagato dalla German Federal Criminal Office (BKA) e accusato di essere membro di un'organizzazione terroristica. Persino sua moglie (Alexandra Maria Lara) comincia a dubitare di lui. E quando suo figlio viene minacciato, Lukas si ritrova nella condizione di dover reagire e si allea con Lena Arandt (Karoline Herfurth), anche lei vittima degli hacker. I due vanno in cerca dei responsabili della cospirazione e cercano di assicurare i colpevoli alla giustizia per riappropriarsi delle proprie vite. La serie ha come protagonisti Alexandra Maria Lara, Karoline Herfurth e Tom Beck.

One Mississippi
Il 17 marzo arriva anche la prima stagione della serie Amazon Original «One Mississippi». Protagonista di questa commedia tragicomica è Tig Notaro, donna che lascia Los Angeles per fare ritorno nella sua città natale in Mississippi, in seguito alla morte prematura di sua madre. Qui, Tig, sovrà fare i conti con gli affari della donna, ma soprattutto con il suo passato, la sua famiglia e la sua infanzia. «One Mississippi» ha come protagonisti anche Noah Harpster, John Rothman e Casey Wilson. La serie è prodotta dalla stessa Tig Notaro insieme a Kate Robin, M. Blair Breard, Louis C.K., Diablo Cody, Dave Becky e Nicole Holofcener.

Crisis in Six Scenes
Bisogna aspettare il 24 marzo per vedere l'intera stagione della prima serie diretta da Woody Allen, «Crisis in Six Scenes». Scritta e diretta dal regista newyorchese, questa commedia è ambientata nel 1960 durante tempi turbolenti negli Stati Uniti, quando una famiglia della classe media di periferia riceve la visita di un'ospite che, con la sua presenza, sconvolgerà completamente la loro vita familiare. Tra i protagonisti della serie Miley Cyrus, Elaine May, Rachel Brosnahan e John Magaro.

Good Girls Revolt
Arriva invece il 31 marzo, la prima stagione di «Good Girls Revolt». La serie si svolge nel 1969 e segue le vicende di un gruppo di giovani ricercatrici, Jane Hollander (Anna Camp), Patti Robinson (Genevieve Angelson), Cindy Reston (Erin Darke), che lavorano per il giornale "News of the Week," e chiedono di essere trattate in modo equo. Supportata dall'avvocata Eleanor Holmes Norton (Joy Bryant), le cinque donne daranno vita a una spirale di cambiamenti che avranno a che fare con matrimoni, carriere, vita sessuale, vite sentimentali e amicizie. La serie, ambientata in un periodo di forte rivoluzione culturale si ispira, nell'episodio pilota, ai casi di discriminazione sessuale riportati nel libro di Lynn Povich, The Good Girls Revolt ed è stata creata da Dana Calvo e prodotta da Amazon Original in collaborazione con i produttori esecutivi Darlene Hunt, Lynda Obst, Jeff Okin e Scott Winant.