Home TvSerie tv6 serie tv horror che fanno davvero paura

6 serie tv horror che fanno davvero paura

In streaming o in dvd, ecco qualche consiglio sulle serie da vedere se volete rabbrividire un po'. Da «Hill House» a «The Terror», passando per «American Horror Story»

Foto: «Hill House»  - Credit: © Netflix

30 Ottobre 2018 | 18:17 di Marco Villa

Si fa presto a dire horror: ogni anno vengono prodotti titoli su titoli tra film e serie tv. MOlti sono in grado di farci fare qualche salto sulla sedia, pochissimi riescono però a rimanere nella memoria degli spettatori e soprattutto a creare tensione e angoscia capaci di durare per tutta la durata della visione. E anche un po’ dopo, quando si torna a casa dal cinema o si decide di abbandonare il divano per andare a letto.

È quello il momento in cui si capisce se un horror ha colpito nel segno. In occasione di Halloween abbiamo messo in fila cinque serie (più una) che sono il punto più alto della serialità horror. Serie che fanno paura mentre le guardate, ma non solo. Dalle più recenti «Hill House» e «Le terrificanti avventure di Sabrina» o «The Terror», passando per «American Horror Story», «Penny Dreadful» e «Dead Set».