Home TvSerie tv7 attori famosi apparsi ne “La Signora in Giallo”

7 attori famosi apparsi ne “La Signora in Giallo”

Tra i tanti attori visti al fianco di Angela Lansbury nelle 12 stagioni della serie ci sono alcuni grandi nomi del cinema e della tv. Come George Clooney e Joaquin Phoenix

Foto: "La signora in giallo"

11 Febbraio 2020 | 14:11 di Giulia Ausani

Non serve vedere le immagini sullo schermo, basta anche solo sentire di sfuggita il motivetto a pianoforte della sigla per riconoscere all'istante "La Signora in Giallo»", serie investigativa americana con protagonista Angela Lansbury, classe 1925. La serie è andata in onda negli Stati Uniti per 12 stagioni dal 1984 al 1996, ma ancora oggi in Italia si possono vedere le repliche in tv e sa gennaio è possibile rivedere gli episodi di questa amatissima serie su Amazon Prime Video.

Guardando i vecchi episodi potrebbe capitarvi di imbattervi in attori poi diventati famosi, da Marcia Cross («Desperate Housewife») a Joseph Gordon-Levitt.  Abbiamo raccolto le guest star più celebri apparse nella serie: per esempio, sapevate che Leslie Nielsen ha vestito i panni di una vecchia fiamma di Jessica Fletcher?

• 7 segreti su "La signora in giallo": Jessica Fletcher non smette mai di indagare

1.

Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix, l'Imperatore Commodo de "Il gladiatore", era giovanissimo quando recitò al fianco di Angela Lansbury: aveva solo 10 anni! Era il 1984 e Phoenix vestì i panni proprio del nipote di Jessica Fletcher, coinvolto con lei nell'ennesimo caso di omicidio all'interno di un parco a tema. Si tratta di uno dei pochi ruoli televisivi dell'attore, che dagli Anni 90 si è dedicato quasi esclusivamente al cinema.