Home TvSerie tv7 personaggi nascosti nelle serie tv

7 personaggi nascosti nelle serie tv

Da Stan Walker in Will&Grace all'eccentrica e insopportabile mamma di Howard Wolowitz in The Big Bang Theory, ecco i personaggi che non vediamo mai in volto

Foto: Sheldon, Leonard, Howard e Raj di The Big Bang Theory  - Credit: © Facebook

15 Giugno 2015 | 11:10 di Marianna Ninni

Nel magico universo delle serie tv può accadere davvero di tutto. Persino di affezionarsi a personaggi che sullo schermo non vediamo neanche. Protagonisti quasi quanto gli attori principali, questi personaggi sono fondamentali per lo sviluppo narrativo della storia e sono molto spesso legati a uno o più protagonisti dello show. A dirla così, viene difficile immaginare anche uno solo di questi soggetti, ma siamo sicuri che ad una prima descrizione ne salteranno in mente molto altri.

Fastidiosi, eccentrici, sopra le righe, strani, questi personaggi sono quasi spesso determinanti e fanno così tanto parte della storia da non riuscire a immaginare una serie tv senza la loro presenza. Star a tutti gli effetti, sono in genere presenze fisse di cui udiamo in qualche caso la voce o di cui vediamo qualche sporadico dettaglio. Protagonisti soprattutto nel genere della sit-com, dove lo schema narrativo si sviluppa quasi sempre intorno a un gruppo di quattro/sei persone e i costi o le scelte di produzione non giustificano l’inserimento fisso di un personaggio in più, sono in realtà presenti anche in molti altri show e sono diventati con il tempo un vero e proprio must.

Ecco quali sono, secondo noi, i 7 migliori personaggi delle serie tv mai visti sullo schermo: da The Big Bang Theory a How I Met Your Mother e Twin Peaks.