Tra paesaggi incantevoli, laghi naturali, boschi e... perfino neve, sette proposte rinfrescanti e appassionanti.
I casi di Teresa Battaglia
La casa tra le montagne
Rocco Schiavone
Blackout
La ragazza e l’ufficiale
Un passo dal cielo
Curon
7 serie di montagna
I casi di Teresa Battaglia
Ispirata al romanzo di Ilaria Tuti "Fiori sopra l’inferno", vede Elena Sofia Ricci nei panni della profiler Teresa Battaglia, affetta dai primi sintomi di Alzheimer, incaricata di catturare un killer che si aggira tra le Alpi Giulie. (Su RaiPlay. La seconda stagione, "Ninfa dormiente", su Rai1 prossimamente).
La casa tra le montagne
I pittoreschi tramonti dietro le montagne, un lago e la natura incontaminata dell’Algovia fanno da cornice alla serie tedesca su una faida familiare tra i Leitner e gli Huber che coinvolge le sorelle Marie (Catherine Bode) e Lisa (Theresa Scholze). (Su Mediaset Infinity).
Rocco Schiavone
Il burbero e scontroso vicequestore romano Rocco Schiavone (Marco Giallini) viene trasferito ad Aosta dove indaga su crimini che sconvolgono la tranquillità della fredda città valdostana. (Su RaiPlay. Prossimamente la sesta stagione su Rai2).
Blackout
In un hotel di lusso della Valle del Vanoi, in Trentino, ospiti e personale restano bloccati a causa di una valanga. Tra loro si nascondono segreti, misteri e un piano criminale. Con Alessandro Preziosi (Su RaiPlay. Prossimamente la seconda stagione su Rai1).
La ragazza e l’ufficiale
Inizia sulle montagne di Kartepe, in Turchia, la fiction ambientata durante la Prima guerra mondiale, sull’amore travagliato tra il luogotenente Kurt Seyt (Kivanc Tatlitug) e Sura (Farah Zeynep Abdullah), figlia di una nobile famiglia russa. (Su Rete 4, dal lunedì al venerdì, ore 7.45).
Un passo dal cielo
Indagini e amori con Giusy Buscemi (subentrata a Daniele Liotti nella settima stagione) che interpreta l’ispettrice Manuela Nappi. A San Vito di Cadore, in Veneto, deve affrontare diversi casi e problemi personali. (Su Rai1, da lunedì a venerdì, ore 14.05. L’ottava stagione nel 2025).
Curon
Dopo tanti anni Anna (Valeria Bilello) fa ritorno in Alto Adige con i suoi due figli per ritrovare il proprio passato, ma quando scompare misteriosamente i ragazzi cercheranno di scoprire che cosa le sia accaduto. (Su Netflix).