9 serie tv da vedere in un solo weekend

Se volete guardarvi una serie tv tutta d'un fiato, in massimo due o tre giorni, queste sono quelle che fanno al caso vostro. Generi diversi, ma non eccessivamente lunghe e, soprattutto, appassionanti

Una scena di «Black Mirror»
19 Maggio 2017 alle 09:00

Grazie all'avvento delle piattaforme di streaming, sono sempre di più i servizi televisivi che rendono possibile la visione di un'intera stagione sin da subito, senza dover aspettare una settimana per l'episodio successivo.

Cosa c’è di più bello che estraniarsi dal mondo, mettersi comodi, spegnere la luce e partire con una lunga maratona della serie tv che amiamo? In Inghilterra e negli States lo chiamano binge watching, che significa letteralmente “guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto, usufruendo della visione di diversi episodi consecutivamente e senza soste”. Una full immersion, un viaggio rilassante lontano da tutto e tutti.

Come ogni cosa, anche il binge watching ha delle regole ben precise a cui attenersi per goderselo fino in fondo. Prima di tutto la posizione: deve essere comoda e confortevole, a tal punto da poterci rimanere per diverse ore. E’ necessario inoltre provvedere al proprio sostentamento, facendo scorta di snack e cibi pronti. Ma, soprattutto, nei giorni precedenti alla maratona, state alla larga dagli spoiler e scegliete con cura cosa guardare.

Ci sono alcune serie che si prestano perfettamente ad una maratona. Così coinvolgenti da non poter fare a meno di continuare a guardarle, episodio dopo episodio. Ne abbiamo individuate nove da divorare in un solo weekend.  Dalla fiction al femminile, a quella tenebrosa, dalla fantascienza, al rock anni ’70, passando per il caso giudiziario. Sono serie tv eterogenee e molto diverse fra loro, ma hanno due cose in comune: non riuscirete a smettere di guardarle e le finirete in due, massimo tre giorni.

Seguici