Home TvSerie tv9 serie tv sui supereroi

9 serie tv sui supereroi

Da Flash a Arrow, passando per Daredevil e Gotham, i telefilm che ci fanno volare con la fantasia. Tra avventure mozzafiato e superpoteri riviviamo sul piccolo schermo il mondo dei fumetti

Foto: I due supereroi The Flash e Arrow: quando l'allievo supera il maestro.  - Credit: © The CW

06 Dicembre 2016 | 10:00 di Alessia Sironi

Sono l'uomo più veloce del mondo, Flash, il giustiziere incappucciato Arrow, l'avvocato non vedente Daredevil, la coppia Jim Gordon-Bruce Wayne di Gotham, Superman e Supergirl. Quanti supereroi hanno affollato il piccolo schermo negli ultimi anni?

Avranno anche tutine aderenti all'ultima moda e costumi dal fascino ineguagliabile, ma sono sempre loro, i supereroi che fin da piccoli ci hanno tenuto compagnia dalle pagine dei fumetti. E così, dalla carta alla tv e dalla tv alla carta, gli ultimi capitani coraggiosi combattono il crimine, salvano vite umane (e non) e cercano di tenere in piedi relazioni difficili e burrascose anche a causa dei loro superpoteri. È forse proprio grazie a queste loro debolezze e a qualche sconfitta che contribuiscono a renderli più 'umani' che ci piacciono così tanto. E continuiamo a seguirli, guardarli e rivedere le serie che li vedono protagonisti.