Agent Carter arriva in Italia (in chiaro), di cosa parla la serie Marvel?
La prima stagione della serie con protagonista la donna di Captain America, interpretata da Hayley Atwell, sbarca in chiaro su Rai 4 dal 20 novembre. Di cosa parla e chi è Peggy Carter?
Dal 20 novembre alle 15.40, approda anche in chiaro in Italia su Rai 4 la prima stagione di Agent Carter, la serie Marvel interamente dedicata a una donna: Peggy Carter (Hayley Atwell). Un totale di otto episodi, tutti ambientati nella New York del 1946, al fianco della protagonista vedremo James D'Arcy nei panni di Edwin Jarvis, Chad Michael Murray in quelli di Jack Thompson, Enver Gjokaj che interpreta Daniel Sousa e Shea Whigham che interpreta Roger Dooley. Il personaggio di Peggy Carter era già presente nel primo film di Captain America, certo, ma la sua prima apparizione nei fumetti risale al 1966. Quali avventure affronterà nella serie, riuscirà a continuare il suo lavoro di agente ora che gli uomini sono tornati dal fronte?
La trama
Trama: In questa prima stagione ritroveremo l'agente della SSR (Strategic Scientific Reserve) Peggy Carter che, dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, si trova costretta a un lavoro d'ufficio. A un anno di distanza dalla morte, per quel che ne sa lei, in battaglia dell'amato Capitano, deve abituarsi alla vita da single della New York del dopoguerra. Quando però l'SSR (una specie di embrione della SHIELD) accusa il milionario playboy Howard Stark (Dominic Cooper), padre di Tony Stark aka Iron Man, di vendere armi di distruzione di massa, lei farà il doppio gioco per ripulirne il nome.
I soldati sono tornati, hanno ripreso i propri posti e non hanno alcuna intenzione di permettere a una donna di continuare a gingillarsi con missioni segrete da veri uomini. Se Peggy Carter nel film Captain America ?" Il primo vendicatore era ?solo? la fiamma dell'eroe Steve Rogers (Chris Evans), qui è molto di più, e non ha alcuna intenzione di passare le proprie giornate di lavoro per fare il caffè.
In un universo Marvel pieno zeppo di eroi, ognuno con i propri superpoteri, questa serie è dedicata interamente a una donna ?normale?, senza abilità eccezionali. Peggy Carter è semplicemente una donna capace, intelligente, che ha imparato a far affidamento solo sulle proprie forze e sulla propria volontà.
I colleghi di Peggy non hanno esattamente una visione moderna delle donne sul lavoro, dopotutto è il 1946. Chad Michael Murray (One Three Hill, Dawson's Creek) interpreta un agente vanesio che la accusa di sfruttare la sua relazione con Captain America per fare carriera, per dirne una. Eppure sono gli uomini ad arrivare sempre in ritardo, a perdersi dietro agli abiti e a non riuscire a combinare granché in missione, mentre lei ha già chiuso il caso.
Ambientato in una caserma di pompieri addestrati anche per essere soccorritori, ha come protagonista la coraggiosa Andy Herrera. In chiaro da mercoledì 7 agosto