Il 12 ottobre arriva «The Romanoffs», serie antologica del creatore di «Mad Man». Annunciati molti nuovi progetti come «The Expatriates», prodotta da Nicole Kidman, e gli showrunner della serie de «Il signore degli anelli»
Sono tante le novità che bollono in pentola per Amazon Prime Video e Amazon Studios, come è stato annunciato in occasione del Television Critics Association Summer 2018 Press Tour. Ad esempio, a ottobre arriverà la serie antologica in otto episodi «The Romanoffs» di Matthew Weiner, creatore della pluripremiata «Mad Men».
Nei prossimi mesi inizierà inoltre la produzione di tanti nuovi progetti, dalla serie horror «Them» di Lena Waithe alla drammatica «The Expatriates», prodotta da Nicole Kidman. Trovati anche gli showrunner definitivi per la serie de «Il signore degli anelli»: saranno JD Payne e Patrick McKay.
Di seguito trovate tutte le novità annunciate durante il panel.
The Romanoffs
Debutterà il 12 ottobre«The Romanoffs», la serie antologica creata da Matthew Weiner («Mad Men»). Seguirà otto linee narrative diverse, incentrate su altrettante persone che credono di discendere dalla famiglia reale russa. La serie, girata in tre continenti e in sette paesi diversi, vede nel cast attori come Christina Hendricks, Isabelle Huppert e Aaron Eckhart.
Them
Nel corso del panel è stata annunciata la realizzazione della serie evento horror «Them», con Lena Waithe come produttrice esecutiva. Già confermata per due stagioni, la prima si intitolerà «Them: Covenant» e sarà ambientata nel 1953. Racconterà la storia di Alfred e Lucky Emory, che decidono di trasferirsi con la famiglia dal North Carolina a Los Angeles, in un quartiere di soli bianchi. La nuova casa è situata in una bellissima strada alberata, in un luogo apparentemente idilliaco che presto si rivelerà esattamente l’opposto: l’epicentro in cui forze maligne reali e soprannaturali si uniscono per terrorizzare la famiglia e distruggerla.
Il signore degli anelli - la serie
È arrivato anche un annuncio che farà contenti i fan di Tolkien. Amazon ha infatti rivelato chi svilupperà la serie de Il signore degli anelli. Gli showrunner saranno JD Payne e Patrick McKay, che hanno già lavorato a «Star Trek 4» per Paramount, all'adattamento di «Jungle Cruise» per Disney e alla creazione di «Escape», la serie di Dwayne Johnson ed Emily Blunt.
Gli Amazon Studios realizzeranno anche la serie drammatica «The Expatriates», creata dalla Blossom Films di Nicole Kidman. Basata sul romanzo di Janice Y.K. Lee, esplora la vita di una comunità di espatriate molto unita. Le protagoniste sono Margaret, architetto americano rinomato in tutto il mondo che vive con il timore ci sia qualcosa di sbagliato nel suo ultimo progetto; Mercy, una laureata coreana-americana che presto si ritroverà immischiata in uno scandalo imperdonabile; Hilary, un’inglese che desidera fortemente un figlio nonostante il suo matrimonio sia in bilico e si finge un’altra persona per cambiare il suo destino; Tammy, un’espatriata upper-class che si ritrova in un vicolo cieco quando alla sua porta si presenta l’altra famiglia di suo marito; Barbara, il cui stile di vita decadente cela un’esistenza dai giorni contati; Franny, australiana aperta e socievole, che affronta una crisi esistenziale; e infine Olivia, un’esponente dell’alta società cinese che sperimenta un’umiliante perdita del suo status.
Upload
Annunciata anche la realizzazione della serie sci-fi romantico-satirica «Upload», creata da Greg Daniels («The Office», «Parks and Recreation»). Sarà composta da dieci episodi di mezz'ora e ci porterà in un futuro recente in cui le persone che sono vicine alla morte possono essere “caricate” in un aldilà a loro scelta. Nora, una ragazza nata a Brooklyn, lavora come assistente alla clientela di un lussuoso ambiente di realtà virtuale. Quando il bellissimo Nathan rimane coinvolto in un incidente automobilistico, la sua fidanzata lo fa caricare in modo permanente proprio nel mondo virtuale di Nora.
Disponibile dal 27 settembre, la serie racconta la storia di Payton, liceale che sogna di diventare presidente USA ma deve prima vedersela con le elezioni studentesche
Annunciati nuovi progetti della piattaforma streaming e le date d'uscita per titoli molto attesi come «Maniac», «Le terrificanti avventure di Sabrina», ma anche una nuova serie con Octavia Spencer