«American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace», trama, cast e personaggi

In arrivo su Fox Crime venerdì 19 gennaio il nuovo capitolo della serie di Ryan Murphy «American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace», sul caso dell'omicidio di uno dei più celebri stilisti d'alta moda

18 Gennaio 2018 alle 09:59

Da venerdì 19 gennaio su Fox Crime andrà in onda «American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace», secondo capitolo della serie antologica prodotta e diretta da Ryan Murphy, tratto dal libro di Maureen Orth, firma di Vanity Fair.

La mattina del 15 luglio 1997 Andrew Cananan, già ricercato per altri quattro omicidi, sparò a Gianni Versace mentre rientrava nella sua villa a Miami Beach. La serie si concentra sul profilo del killer, trovato morto pochi giorni dopo l’assassinio del celebre stilista.

Ma sarà tutto vero?

La serie ha suscitato alcune polemiche da parte della famiglia Versace, che ne ha preso le distanze dichiarando di non essere stata in alcun modo coinvolta e dichiarandola “un’opera di finzione”. Anche quello che è stato il compagno di Gianni per quindici anni, Antonio d’Amico, ha commentato la scena in cui Ricky Martin stringe il corpo di Versace. Ha raccontato come, in realtà, al momento dello sparo si sia paralizzato e, una volta visto il corpo senza vita dell’amato, sia stato allontanato dalla scena.

Seguici