Pare che la sesta stagione di American Horror Story andrà in onda il 14 settembre, come annunciato dalla FX. Insomma, negli Stati Uniti debutterà tra poche settimane, ma il tema della stagione non è ancora stato rivelato e rimarrà un segreto fino alla messa in onda della prima puntata. Tutti si stanno domandando quali saranno le novità della prossima stagione: sappiamo che ci saranno meno flashback e che sarà suddivisa in due parti.
Il creatore Ryan Murphy ha dichiarato: "La cosa interessante di questa stagione è che abbiamo sviluppato due idee in una sola volta, cosa che non è mai successa prima. Entrambe le cose che abbiamo scritto avranno una forma diversa, quindi siamo molto entusiasti". Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo sulla sesta stagione di American Horror Story: dalla trama alle novità sul cast e i personaggi.
Dopo una lunga attesa, ecco il logo della sesta stagione rilasciato da FX sugli account social della serie. Si tratta di un punto interrogativo unito a un numero sei e aggiunge ulteriore mistero alla nuova stagione: le domande sono molte, ma le risposte davvero poche. Sappiamo però che verrà girata a Los Angeles e quali attori hanno già confermato la loro presenza.
Ha confermato la sua presenza Evan Peters durante il red carpet del suo nuovo film X-Men: Apocalypse. Emma Roberts, apparsa in Coven e Freak Show, dopo aver saltato la quinta stagione a causa del suo impegno sul set di Scream Queens, ha dichiarato che avrebbe fatto l'impossibile per esserci quest'anno. Oltre a Finn Wittrock, che ha dichiarato di voler continuare a far parte del cast, ritroveremo anche Matt Bomer e Wes Bentley. Anche le grandi Kathy Bates e Sarah Paulson sono state confermate da Ryan Murphy durante il Paleyfest 2016, tenutosi in marzo a Los Angeles, e ancora Angela Bassett, Leslie Jordan e Denis O'Hare.
Grande ritorno per Cheyenne Jackson, che ha confermato che farà ancora parte del cast della serie horror, qualunque ruolo gli venga affidato. "Proprio ora stiamo girando American Horror Story. Non sarò in grado di promuovere il mio nuovo album Renaissance fino a quando non avremo finito, per la fine dell'anno" ha dichiarato l'attore. E ha mantenuto il mistero intorno al suo personaggio "I cavalli selvaggi non mi permettono di rivelare il plot".
Apparsa in Hotel nei panni della Contessa Elizabeth, l'eccentrica Lady Gaga ha confermato che sarà ancora nel cast durante un'intervista radiofonica con l'emittente americana Z100. Pare che in questo capitolo gli sceneggiatori si serviranno della sua voce per attirare bambini e portarli nelle mani di un serial killer. ?Non posso dirvi quando e per quanto ci sarò? ha dichiarato l'artista, ma, stando alle ultime indiscrezioni, il suo personaggio non sarà più centrale come nella scorsa stagione.
Gabourey Sidibe, apparsa in Coven, Freak Show, Hotel e celebre per aver interpretato Becky Williams nella serie tv Empire, non è stata riconfermata per la sesta stagione. Alexandra Daddario è al momento impegnata sul set del remake di Baywatch e sembra non avrà tempo da dedicare ad altri impegni, nonostante abbia espresso più volte la valontà di tornare. Non ci sarà neanche Frances Conroy, impegnata sul set della serie Casual, una comedy prodotta da Jason Reitman, regista del film Juno.
L'attrice Taissa Farmiga
Gli incerti
Chloë Sevigny ha dichiarato di voler tornare, a patto di avere un ruolo diverso e che abbia più spazio rispetto a quello avuto con Alex in Hotel. Impegnata sul set di The Whispers, Lily Rabe è apparsa soltanto in due episodi dell'ultima stagione. Durante un'intervista ha espresso la sua volontà di tornare, ma ancora non ci sono certezze. Taissa Farmiga, l'anno scorso impegnata con il nuovo crime drama della ABC, Wicked City, ha parlato della possibilità di ritornare, ?Anche solo per un cameo di un minuto? ha dichiarato.
Grande assente sarà infine Jessica Lange. Dopo che l'attrice e Ryan Murphy avevano comunicato il desiderio di lavorare di nuovo insieme in American Horror Story, sembra che la Lange adesso voglia definitivamente lasciare la serie per dedicarsi ad altri progetti, tra cui Feud, la nuova serie televisiva sempre di Ryan Murphy in cui sarà protagonista al fianco di Susan Sarandon.