Si intitola Fuller House nella versione originale, Le amiche di mamma in quella italiana,ed è il remake della fortunatissima serie degli anni '90, Gli amici di papà (Full House) ideata da Jeff Franklin.Ve la ricordate la famiglia Tanner? Danny, il papà, rimasto solo dopo la morte della moglie Pam, chiede aiuto al suo amico Joey e al cognato Jesse, per crescere le sue tre biondissime figlie, DJ, Stephanie e la piccola Michelle.
La sitcom ha avuto il merito di lanciare le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, che interpretavano (a turno vista la giovanissima età, non avevano neanche un anno nei primi episodi) la piccola Michelle.
Il sequel Le amiche di mamma sbarca su Netflix a partire dal 26 febbraio, scopriamo tutto sulle nuove puntate e su come sono cambiati i protagonisti negli ultimi 20 anni.
192 episodi per 8 stagioni di grandi successi, dal 1987 al 1995, e oggi un grande ritorno, confermato già nei primi mesi del 2015 dai protagonisti: Lori Loughlin, che interpretava in Gli amici di papà la zia Becky, e John Stamos, suo marito nella serie, l'amatissimo zio Jesse.
Nel cast originale, oltre ai due attori sopracitati troviamo:
Bob Saget, ovvero il capo famiglia, papà Danny Tanner. Dave Coulier, il migliore amico di Danny, che corre in suo aiuto quando viene a mancare la moglie e si ritrova a crescere da solo le tre ragazze, Joey Gladstone. Candace Cameron, ovvero D.J. Tanner, la più grande delle figlie di Danny. Jodie Sweetin, la figlia di mezzo, Steph Judith Tanner. Mary-Kate e Ashley Olsen, che alternandosi interpretavano la piccola Michelle Elizabeth Tanner. Andrea Barber nei panni dell'amica di DJ Kimmy Gibbler.
Lo zio Jesse è stato a lungo il personaggio più amato. Oggi John Stamos è famoso per aver recitato anche in altre serie, tra le quali E.R. - Medici in prima linea, dove interpretava Tony Gates. Come lui, anche le gemelle Olsen sono cresciute, oggi hanno 30 anni e hanno una carriera avviata nel mondo della moda.
Le sorelle hanno scelto di non partecipare ai nuovi episodi di Le amiche di mamma. Ashley in una intervista ha spiegato la loro assenza così "È da quando avevo 17 anni che non mi trovo più davanti ad una videocamera e non mi sentirei molto a mio agio".
Diversamente da molte altre serie, i protagonisti de Gli amici di papà sono rimasti in contatto negli anni e si sono reincontrati più volte, fino alla proposta di Netflix di creare i nuovi episodi che andranno in onda a partire dal 26 febbraio. In questo scatto vediamo l'intero cast alla premiere di Le amiche di mamma, a Los Angeles.
La trama dei nuovi episodi riprende quella delle stagioni originarie: in questo caso troviamo D.J. vedova con tre figli e a correre in suo sono Stephanie, la sorella minore, aspirante musicista, e Kimmy, la sua migliore amica, anche lei madre single. Le tre donne si ritroveranno a vivere insieme per prendersi cura del ribelle Jackson, del nevrotico Max e del piccolo Tommy Jr. Ben presto torneranno anche papà Danny e zio Jesse, con la sua famiglia.
Il trailer di Le amiche di mamma
Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Le amiche di mamma, in cui rivediamo tutti i protagonisti, a San Francisco, accorsi in aiuto di D.J.
Sulla piattaforma Netflix dal 22 dicembre continua la sit com (dal titolo originale «Fuller House») che ha al centro le vicende di una singolare famiglia allargata
Attendendo le nuove puntate di Una mamma per amica, facciamo un tuffo nel passato, alla ricerca di personaggi che hanno fatto piccoli cameo nella serie
Ogni giorno i protagonisti ci danno notizie sulla reunion delle ragazze Gilmore su Netflix attraverso i social: da Milo Ventimiglia a Lauren Graham fino a Melissa McCarthy ecco le foto dal set!