La produzione ha annunciato il cast della nuova stagione della serie tv, in cui vedremo, tra gli altri, Daniel Sharman, Bradley James ed Alessandra Mastronardi
La seconda stagione de I Medici sta prendendo sempre più forma: dopo la scelta delle location, infatti, è stato ufficialmente annunciato il cast della seconda stagione, ambientata vent'anni dopo gli eventi della prima e che vedrà numerosi volti nuovi.
La serie tv di Raiuno, diventata in breve tempo un successo internazionale, vedrà tra gli interpreti della seconda stagione, attori provenienti sia dall'Italia che da altre parti del mondo. Dopo l'annuncio che Sean Bean avrebbe interpretato Jacopo Pazzi, il nuovo nemico dei Medici, la produzione ha rivelato chi interpreterà Lorenzo il Magnifico, figlio di Piero e Lucrezia e nipote di Cosimo (Richard Madden): sarà Daniel Sharman, attore noto tra i più giovani per essere stato Isaac in Teen Wolf, Kaleb in The Originals e Troy in Fear The Walking Dead.
Al suo fianco ci sarà Bradley James, noto soprattutto per essere stato Artù in Merline. Il personaggio di Piero (visto il salto temporale) non sarà più interpretato da Alessandro Sperduti, ma da Julian Sands. Per lo stesso motivo, non rivedremo più Valentina Bellè: ad interpretare Lucrezia ci sarà Sarah Parish (Hatfields & McCoys), mentre Sebastian De Souza (Skins e Recovery Road) sarà Sandro Botticelli.
Come detto, la serie tv vedrà anche nel cast alcuni attori italiani. Tra di loro, spiccano i nomi di Raoul Bova, che sarà nientemeno che Papa Sisto IV, ed Alessandra Mastronardi, che sarà l'amante di Lorenzo.