Home TvSerie tvArriva il set LEGO di “Stranger Things”

Arriva il set LEGO di “Stranger Things”

È stato presentato al pubblico il primo set ispirato alla serie originale Netflix, pronti ad andafre nel "sottosopra" con i mattoncini?

Foto: Il set LEGO Stranger Things Il Sottosopra

15 Maggio 2019 | 11:29 di Giulia Ausani

Il 4 luglio su Netflix arriva la terza stagione di "Stranger Things". E intanto è stato presentato il primo set LEGO ispirato alla serie. Il set permette ai fan di esplorare il misterioso mondo del Sottosopra oltre a casa Byers. Nel set ci sono anche le versioni Lego dei protagonisti della serie: Chief Hopper, Joyce Byers, Undici, Mike, Lucas e Dustin mentre cercano di salvare Will da una versione Lego del Demogorgone.

Il set, realizzato in collaborazione con Netflix, è arricchito da numerosi dettagli come, per esempio, l'alfabeto con le luci (funzionanti) sul muro del salotto dei Byers o il fuoristrada di Chief Hopper. Il set è composta da ben 2.287 pezzi più alcuni accessori iconici come la tazza del caffè di Hopper, i waffle di Undici o la torcia di Mike.

«L'universo di Stranger Things ci ha offerto una straordinaria opportunità per giocare con i mattoncini e permettere agli appassionati di perdersi nel mondo misterioso del Sottosopra», ha dichiarato Jamie Berard, Responsabile del Design di Stranger Things del Gruppo LEGO. «Il team che si occupa del design ha creato un modello realmente grandioso che offre non solo divertimento ma anche molti dettagli e "citazioni" che dovrebbero far piacere agli appassionati della serie».

Il set è già in vendita a un prezzo di 199€, una volta costruito misura 44cm in larghezza, 32cm in altezza e 21cm in profondità ed è creato per essere utilizzato nella versione normale o "sottosopra".