Home TvSerie tvIn arrivo su Alpha la quarta stagione di «Oak Island e il tesoro maledetto»

In arrivo su Alpha la quarta stagione di «Oak Island e il tesoro maledetto»

Prosegue la ricerca dei fratelli Lagina, decisi a trovare il (presunto) tesoro che si cela a Oak Island. I nuovi episodi andranno in onda dal 4 ottobre

04 Ottobre 2018 | 10:36 di Giulia Ausani

Arriva in chiaro su Alpha (canale 59 del digitale terrestre) la quarta stagione di «Oak Island e il tesoro maledetto», sulla caccia al tesoro più lunga e pericolosa della storia. La docuserie andrà in onda ogni giovedì alle 21.05 dal 4 ottobre.

«Oak Island e il tesoro maledetto» segue la ricerca dei fratelli Rick e Marty Lagina, che hanno comprato un isola al largo delle coste canadesi dove si crede che si trovi un tesoro pirata. Nel 1795, infatti, venne scoperto un profondo pozzo che potrebbe custodire un tesoro, ma che viene invaso dall'acqua dell'Atlantico a ogni alta marea. 

Grazie a moderne tecnologie, i fratelli Lagina sperano di riuscire a scoprire il segreto del pozzo, ma anche loro si ritrovano a dover affrontare gli stessi imprevisti che hanno bloccato gli esploratori precedenti. E c'è di più: secondo una vecchia profezia, sette persone dovranno morire prima che il tesoro venga scoperto. Finora ne sono morte sei.