Arrow e The Flash: quando i personaggi si incrociano
Dopo l'episodio cross-over, ecco i personaggi delle due serie che continuano a collaborare nel corso delle stagioni, non solo Oliver Queen e Barry Allen
I numerosi fan di Arrow (Stephen Amell) sono diventati, dalla terza stagione, anche grandissimi ammiratori di The Flash (Grant Gustin).
Dopo la puntata cross-over dal titolo "Flash vs. Arrow", dove i due protagonisti, Oliver Queen e Barry Allen, si sono scontrati per una sfida tra suon di colpi di scena, i produttori delle due serie hanno deciso che l'incrocio tra i vari personaggi tratti dai DC Comics, era la più grande opportunità per il pubblico per conoscere meglio sia l'una che l'altra serie.
"Se ci sono dei telespettatori che guardano solo uno dei due show, è l'opportunità per affezionarsi anche all'altro. Non si ha sempre un'occasione del genere. Dobbiamo fare del nostro meglio per garantire in entrambe le serie l'azione di Arrow e lo humor di The Flash", ha spiegato Guggenheim alla convention dedicata ai fumetti di Las Vegas. Proprio per questo arriverà presto Legends of Tomorrow, lo spin-off in cui si incontrano i personaggi delle due serie.
The Flash e Arrow non incrociano il loro cammino solo grazie ad un singolo episodio cross-over: visto il successo che ne è derivato, The CW, ha deciso che i due supereroi potessero darsi una mano a vicenda per risolvere i casi che interessano le due città di Central City e Starling City dove le forze del male colpiscono sempre più frequentemente.
A incrociare i loro destini e le loro azioni non sono solamente i due personaggi principali: oltre ad Oliver e Barry, vedremo anche Felicity, Diggle, Caitlin e Cisco combattere il crimine tra una serie e l'altra.
Arrow
"Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un'isola con un solo obiettivo: sopravvivere. Ora esaudirò il desiderio di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo, devo diventare qualcun altro. Devo diventare qualcos'altro".
Questo il prologo che precede l'inizio di ogni episodio, ma sappiamo bene che Arrow, da salvatore di Starling City della prima serie si traformerà in ben altro nella terza che sta per concludersi (il 23 giugno l'ultimo episodio su Italia1).
The Flash
"Mi chiamo Barry Allen e sono l'uomo più veloce del mondo! Da piccolo vidi mia madre morire per mano di qualcosa di impossibile. Mio padre fu accusato del suo omicidio. Poi un incidente trasformò me in qualcosa di impossibile! Agli occhi del mondo sono un perito della polizia scientifica, ma uso in segreto la mia velocità per combattere il crimine e trovare altri come me. E un giorno scoverò chi ha ucciso mia madre, e avrò giustizia per mio padre. Io Sono Flash".
Berry si presenta immediatamente nel prologo agli episodi: veloce, come la caratteristica che fa di lui un supereroe. L'uomo più veloce del mondo.
Felicity Smoak
Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) è un'esperta di informatica che lavora alle Queen Industries. E se all'inizio aiuta Oliver inconsapevole della sua doppia identità, quando scopre il suo segreto si unisce al team.
Le cose cambiano durante la terza stagione, quando Oliver si innamora di lei (mentre i sentimenti di Felicity per il bel milionario sono palesi). Purtroppo la loro relazione sarà di breve durata...
John Diggle
John Diggle (David Ramsey) si trasforma ben presto da guardia del corpo di Oliver a suo grande alleato e fidato amico. Diggle stesso afferma più volte di considerare Arrow come un fratello.
Diggle è un ex-soldato dotato di molteplici abilità e dal cuore d'oro: disposto a tutto per salvare l'amico, mette più volte a rischio la sua vita per il bene di Oliver.
Caitlin Snow
Caitlin Snow (Danielle Panabaker) è una bravisssima, oltre che bellissima, ricercatrice che lavora agli STAR Labs e che diventa presto grande amica di Barry. Caitlin infatti aiuta Flash nella sua lotta contro gli altri metaumani malvagi.
Grazie a Flash riesce a dire addio al suo fidanzato, Ronnie Raymond (per la cronaca è interpretato da Robbie Amell, fratello più piccolo di Stephen in arte Arrow - quando gli incroci dalla fiction passano alla realtà) che credeva morto durante l'incidente dell'acceleratore di particelle, per poi scoprire che è ancora vivo, trasformatosi nel metaumano Firestorm.
Cisco Ramon
Cisco Ramon, interpretato da Carlos Valdes è, insieme a Caitlin, un ricercatore che lavora ai Laboratori Star e che aiuta Flash nella lotta contro i metaumani. Il suo humor è contagioso ed è divertente la sua abitudine di dare dei soprannomi ai supercriminali.
Il futuro di Flash e Arrow
Flash, Arrow, ma soprattutti i personaggi principali delle due serie, non uniranno solo le loro forze per sconfiggere il male di Starling e Central City: la The CW ha deciso di sviluppare uno spin-off e il progetto si prospetta piuttosto maestoso.
I produttori hanno annunciato che Legends of Tomorrow, questo il titolo dello spin-off, dovrebbe approdare in prima Tv in America nel corso del 2016 ( tra marzo e aprile) e si suppone arrivi in Italia nel mese di settembre.
Un anticipazione sui personaggi che incontreremo? Brandon Routh (A.T.O.M. in Arrow), Caity Lotz (la ex Sara-Canary di Arrow), Wentworth Miller (Captain Cold in Flash) e Victor Garber (il Dottor Martin Stein in Flash). C'è da scommetterci: non finiscono qui le sorprese.
L'avevano chiesto in tanti e tra poco arriverà negli Stati Uniti: una puntata in cui vedremo Grant Gustin (The Flash) e Melissa Benoist (Supergirl) fianco a fianco
Da Flash a Arrow, passando per Daredevil e Gotham, i telefilm che ci fanno volare con la fantasia. Tra avventure mozzafiato e superpoteri riviviamo sul piccolo schermo il mondo dei fumetti