Home TvSerie tv«Arrow»: nuovo trailer della sesta stagione

«Arrow»: nuovo trailer della sesta stagione

Anche per «Arrow» c'è spazio al Comic-con di San Diego, il nuovo trailer include anche dei nuovi personaggi.

23 Luglio 2017 | 15:30 di Angelo De Marinis

Al Comic-Con di San Diego si è svolto il panel di Arrow, dov’è stato mostrato il primo trailer della sesta stagione. Abbiamo molte novità, soprattutto un nuovo personaggi entrerà in gioco: Michael Emerson.

Il suo ruolo nel cast per ora non è ancora definito. L’attore, noto per aver interpretato Benjamin Linus in Lost e Harold Finch in Person of Interest, presterà il volto a un personaggio ricorrente; i fan ipotizzano che sia Cayden James, leader di Helix, ma non ci sono conferme in tal senso. Comunque, sia Helix sia l’hacktivist Alena (Kacey Rohl) torneranno nella stagione 6, come ha confermato la co-showrunner Wendy Mericle. Rivedremo anche Anatoly Knyazev (David Nykl), amico, mentore e poi avversario di Oliver Queen (Stephen Amell).

Mericle ha inoltre svelato che nella stagione 6 ci saranno molteplici villain, lasciando intendere che il big bad non sarà un singolo personaggio, ma una squadra di supercriminali (o, comunque, un big bad a capo di un gruppo) che si opporrà al Team Arrow. Ecco le sue parole: "La stagione 5 era incentrata sulla costruzione di questa squadra (il Team Arrow). Alla fine della stagione, abbiamo il Team Arrow 2.0 in una versione formidabile e affiatata. Volevamo calcare la mano su questo concetto della famiglia e delle famiglie ritrovate. Verso la fine, abbiamo cominciato a pensare a un gruppo di cattivi, qualcosa che non avevamo mai fatto nello show."

Il trailer lascia intendere che in quel gruppo di villain figurerà Black Siren (Katie Cassidy), impegnata in un duro scontro con la nuova Black Canary alias Dinah Drake (Juliana Harkavy). Il filmato ripercorre i momenti fondamentali della battaglia tra Freccia Verde e Adrian Chase / Prometheus (Josh Segarra), con l’esplosione finale di Lian Yu e il destino dei personaggi rimasto in sospeso. Chiaramente, le scene confermano soltanto quei personaggi che già sapevamo essere sopravvissuti, ovvero Black SirenDinah e Slade Wilson (Manu Bennett), mentre la sorte di Evelyn Sharp (Madison McLaughlin), Talia Al Ghul (Lexa Doig), Nyssa Al Ghul (Katrina Law), Malcolm Merlyn (John Barrowman), Digger Harkness (Nick E. Tarabay), Curtis (Echo Kellum), Thea (Willa Holland), René (Rick Gonzalez), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Quentin Lance (Paul Blackthorne) e Samantha (Anna Hopkins) è ancora un mistero. Il ritorno di alcuni di essi (come Felicity e René) è però scontato.