Home TvSerie tv«Avatar – La leggenda di Aang»: Netflix annuncia la serie live-action

«Avatar – La leggenda di Aang»: Netflix annuncia la serie live-action

Sceneggiatori e produttori esecutivi saranno gli stessi creatori della saga animata originale. La produzione inizierà nel 2019

19 Settembre 2018 | 10:13 di Giulia Ausani

Netflix ha annunciato che nel 2019 inizierà la produzione di una nuova serie live-action basata su «Avatar - La leggenda di Aang», famosa saga animata di Nickelodeon. Sceneggiatori e produttori esecutivi della serie saranno gli stessi creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko.

«Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro», hanno commentato Konietzko DiMartino. «Non vediamo l'ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato».

«Avatar - La leggenda di Aang», trasmessa in Italia tra il 2008 e il 2010, è una serie in tre stagioni che ci porta in un mondo immaginario (ma molto simile al nostro), diviso in nazioni associate ai quattro elementi. Segue le avventure di Aang e dei suoi amici, che cercano di porre fine a una guerra iniziata cento anni prima dalla Nazione del Fuoco.

La serie ha ricevuto diversi premi, tra cui un Primetime Emmy Award, ed è stata acclamata per i temi trattati (come la discriminazione di genere e la paura del diverso). Tra il 2012 e il 2015 è andata in onda la serie sequel, «La leggenda di Korra», che tocca anche tematiche lgbt. Nel 2012 M. Night Shyamalan ha diretto un adattamento cinematrografico della prima stagione animata, intitolato «L'ultimo dominatore dell'aria».