A ottobre su Disney+ torniamo a quell'agosto del 2010, nel trailer anche un brano scritto appositamente da Marracash
Si puo' vedere su
Sarà presentata in anteprima alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma "Avetrana - Qui non è Hollywood". La serie che racconta in versione romanzata il delitto di Sarah Scazzi (e l'enorme seguito mediatico che ha sollevato) sarà disponibile su Disney+ a partire dal 25 ottobre.
In attesa del debutto, è stato diffuso il trailer della serie che include uno stralcio di "La banalità del male", la canzone che chiude i titoli di coda scritta e interpretata da Marracash con la musica del produttore Marz.
A ottobre prepariamoci a tornare quindi nella periferia pugliese nell'agosto del 2010, quando la quindicenne Sarah Scazzi scompare nel nulla. Tutta Avetrana si affanna inutilmente a cercarla, compresa la cugina Sabrina che quel pomeriggio l'aspettava a casa per andare al mare. Da lì ha inizio uno dei casi di cronaca nera che più hanno scosso l'Italia e sarà qui raccontato in quattro puntate da 60 minuti, ognuna attraverso il punto di vista di uno dei protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.
Il cast
- Vanessa Scalera è Cosima Misseri
- Paolo De Vita è Michele Misseri
- Giulia Perulli è Sabrina Misseri
- Imma Villa è Concetta Serrano
- Federica Pala è Sarah Scazzi
- Anna Ferzetti è la giornalista Daniela
- Giancarlo Commare è Ivano
- Antonio Gerardi è il Maresciallo Persichella
La serie è basata sul libro "Sarah. La ragazza di Avetrana", scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri. Alla regia c'è Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia.