Home TvSerie tv“Baby”: trama, trailer, cast, personaggi e immagini della seconda stagione

“Baby”: trama, trailer, cast, personaggi e immagini della seconda stagione

La serie italiana di Netflix racconta la vita degli adolescenti dei Parioli di Roma. Ecco la data di uscita e tutto quello che c'è da sapere

Foto: Benedetta Porcaroli e Alice Pagani in "Baby 2"  - Credit: © Netflix

16 Ottobre 2019 | 14:40 di Redazione Sorrisi

Sarà disponibile dal 18 ottobre la seconda stagione di "Baby", la serie italiana di Netflix che racconta la vita di alcuni adolescenti del quartiere Parioli di Roma.

I nuovi episodi esploreranno le conseguenze delle scelte dei protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani) sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna, mentre Niccolò (Lorenzo Zurzolo) e Brando (Mirko Trovato) saranno in netta opposizione al gruppo formato da Fabio (Brando Pacitto), Damiano (Riccardo Mandolini) e, naturalmente, Chiara e Ludovica.

Nel cast anche Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica), oltre a Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli) e Galatea Ranzi (Elsa).

Si uniscono al cast fra gli altri Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio) e Filippo Marsili (Carlo).

Novità anche in regia: accanto ad Andrea De Sica, nella seconda stagione troviamo anche Letizia Lamartire. Alla sceneggiatura ancora i GRAMS, il collettivo di scrittori composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.

Il trailer della seconda stagione

La canzone che accompagna il trailer è "Non avere paura", primo singolo da solista di Tommaso Paradiso dopo la separazione dai Thegiornalisti. Il brano, scritto dallo stesso Paradiso e prodotto da Dardust, racconta le sensazioni che solo una relazione d’amore speciale può suscitare, emozioni che si vorrebbero fissare per sempre, il desiderio di proteggere e prendersi cura della persona amata sempre, anche quando è notte, anche quando si è soli.

La trama

"Baby" è liberamente ispirata a una storia vera e segue le esperienze di un gruppo di adolescenti dei Parioli alla ricerca della propria identità: tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Lo scandalo che ha colpito Roma qualche anni fa è solo una cornice per la trama di questa serie che racconta un disperato bisogno d'amore, dei ragazzi e degli adulti protagonisti.

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società.

Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti a un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

Fino a che punto la vita segreta dei protagonisti è davvero un gioco? Baby torna su Netflix con nuovi personaggi, decisioni difficili e segreti sempre più oscuri.

I personaggi e il cast