Home TvSerie tvBates Motel, Rihanna è Marion Crane nella quinta e ultima stagione

Bates Motel, Rihanna è Marion Crane nella quinta e ultima stagione

Ecco finalmente svelato il volto televisivo dell'iconico personaggio interpretato nel film da Janet Leigh

Foto: Rihanna sarà Marion Crane in Bates Motel  - Credit: © Getty Images

26 Luglio 2016 | 17:00 di Marianna Ninni

Bates Motel chiude i battenti. La quinta stagione sarà anche l’ultima. Finisce così la serie prequel ispirata a Psycho di Alfred Hitchcock e con protagonisti il giovane Norman Bates, interpretato da Freddie Highmore, e sua mamma Norma, cui ha prestato il volto la bella e brava Vera Farmiga. 



Ma quella della conclusione di Bates Motel non è l’unica novità svelata durante il Comic-Con di San Diego. I produttori della serie hanno difatti aspettato gli ultimi giorni per rivelare ai fan il nome dell’artista che presterà il volto alla celebre Marion Crane, interpretata nel film di Hitchcock da Janet Leigh. 



La scelta è ricaduta su Rihanna, nota fan della serie, e i produttori non hanno avuto alcun dubbio. Sarà quindi la cantante a vestire i panni della sfortunata giovane donna che fa il suo ingresso nell’inquientate Motel gestito da Norman, per cercare rifugio durante quella piovosa notte oscura che cambia per sempre la sua vita.

Vogliamo spingere su questo personaggio iconico, ridefinendolo attraverso una luce contemporanea e un’ottica che sia significativa ed emozionante al tempo stesso” hanno dichiarato i due produttori esecutivi della serie Carlton Cuse e Kerry Ehrin.

Dopo l’atteso colpo di scena finale della quarta stagione, Bates Motel prenderà una piega del tutto nuova e avremo modo di vedere un Norman che è molto più vicino a quello del film, interpretato all’epoca da Anthony Perkins.



Nonostante questo, però, i produttori assicurano una certa originalità. Gli eventi e le scelte di Norman, pur incrociando in certi punti quelli narrati nel film, si muoveranno in una direzione del tutto nuova e persino la risoluzione finale si discosterà da quella mostrata nella pellicola per prendere una piega inedita. 

Non ci resta che aspettare i nuovi episodi della quinta stagione di Bates Motel per scoprire in che modo si svolgerà l’incontro tra Norman e Marion e che fine farà la giovane donna nella serie tv .