Vedremo finalmente Jimmy trasformarsi in Saul Goodman? Chi tornerà oltre a Gus Fring? Ecco cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione del prequel di «Breaking Bad»
La terza stagione di «Better Call Saul» è arrivata in streaming su Netflix l'11 aprile 2017. Che il prequel di «Breaking Bad» sia pronto a mostrarci la trasformazione di Jimmy McGill nel Saul Goodman che conosciamo? Per scoprirlo dovremo guardarci le nuove puntate dalla prima all'ultima, ma l'attore protagonista, Bob Odenkirk, ha anticipato che lo vedremo per la prima volta. Siamo condannati a soffrire l'uscita settimanale degli episodi e scopriremo solo goccia a goccia se assisteremo alla metamorfosi di Jimmy.
Saul Goodman
«Nella terza stagione vediamo per la prima volta Saul Goodman, ma non come pensereste voi», ha dichiarato Bob Odenkirk nel corso della sua chiacchierata con Ted Sarandos all'evento Netflix What's Next circa un mese fa. «Quindi potrete vedere Saul Goodman, ma non è quello che avete conosciuto in Breaking Bad. Sarà divertente veder apparire quel personaggio, ma in una forma leggermente diversa rispetto a quella che conoscete» ha proseguito l'attore.
La terza stagione secondo Bob Odenkirk
L'attore che interpreta Jimmy McGill si è sbilanciato anche un po' sulla natura della serie stessa «A mio parere nella terza stagione c'è un mix più dinamico di sequenze comiche davvero divertenti e di momenti molto seri, drammatici e spaventosi.»
Los Pollos Ermanos e Gus Fring
Bob Odenkirk ha anticipato inoltre il ritorno di Gus Fring (Giancarlo Esposito) che avevamo già ritrovato nella scorsa stagione. «Non solo tornerà, ma sarà al centro di una vera e propria storia. Capiremo un po' meglio come ha costruito il suo impero. Non è solo un personaggio di passaggio per la storia di Saul». Anagrammando le iniziali dei titoli degli episodi della seconda stagione si otteneva la frase «Fring is Back» (Fring è tornato), purtroppo non possiamo ancora sapere cosa dirà l'anagramma di quest'anno, dato che siamo condannati a vedere una sola puntata a settimana. Meglio fare attenzione e vedere se spuntano le lettere che compongono i nomi "Walter" o "Jesse"?
Dove eravamo rimasti
Per due stagioni Jimmy è rimasto nell'ombra del fratello (Michael McKean), ma ora che Chuck ha su nastro la sua confessione di aver falsificato documenti legali, le cose stanno per cambiare. Il tradimento potrebbe avere effetti gravi non solo sulla carriera dle nostro protagonista, ma anche sulla sua relazione con Kim Wexler (Rhea Seehorn). Avevamo lasciato Mike (Jonathan Banks) in combutta con Nacho (Michael Mando) per uccidere Hector Salamanca (Mark Margolis). La seconda stagione aveva introdotto nella serie anche una vecchia conoscenza di Breaking Bad, Gus Fring (Giancarlo Esposito), ovviamente, seminando nei cuori dei fan la speranza di un'apparizione di Walter White (Bryan Cranston) o Jesse Pinkman (Aaron Paul).
Gene e Jimmy
In un teaser che presenta la terza stagione su Facebook, ritroviamo un'altra versione del nostro protagonista, un'altra identità. È Gene, il grigio manager di un Cinnabon di Omaha, e in questa stagione, forse, lo conosceremo meglio. Sarà quella di Gene l'ultima malinconica identità assunta dal protagonista in questa stagione?
Dall'8 maggio su Sky Atlantic va in onda la terza stagione della serie ispirata al film dei fratelli Coen. Andiamo a scoprire chi sono i protagonisti, la trama e se è collegata con le altre stagioni
Ecco le novità in arrivo in streaming questo mese, dalla terza stagione di «Better Call Saul» alla seconda parte di «The Get Down», passando per il debutto di «Girlboss» e «Las chicas del cable»